Le milanesi vanno in fuga Juve goleada, botto del Chievo

Il Milan, frazie alle reti di Shevchenko e Serginho, ha espugnato la fortezza di Guidolin, tornando a casa con i tre punti dall’insidiosa trasferta a Bologna. L’Inter - a segno due volte con Recoba e Crespo nel primo quarto di gara - ha piegato come da pronostico il Modena, ma ha sofferto più del lecito nella ripresa la reazione degli emiliani. La serata dei nerazzurri di Cuper è stata in parte guastata da un infortunio di Crespo (probabile stiramento), che potrebbe restare a lungo lontano dai campi di gioco.
Alle spalle dei due battistrada, colpo grosso del Chievo, corsaro nel finale all’Olimpico: i veronesi hanno beffato la Roma con una rete 44’ del st di Cossato. La Juventus ha battuto con una goleada (5-0) la Reggina. Alla festa del gol bianconero ha partecipato anche Trezeguet.
Le altre partite in programma nel pomeriggio si sono chiuse tutte in parità: 0-0 tra Udinese e Perugia, 1-1 tra Piacenza e Parma e 1-1 a Reggio Emilia tra Como e Atalanta .
Negli anticipi di ieri il Brescia, pur privo di Baggio, aveva fermato sullo 0-0 la Lazio, impedendo così ai biancazzurri di Mancini di eguagliare il record del Milan di Capello nella stagione 92-93 (otto vittorie consecutiva in trasferta). È maturato, invece, nel finale l’1-1 tra Empoli e Torino con due gol nel recupero.
Risultati 16ª giornata e marcatori
Brescia-Lazio 0-0
Bologna-Milan 0-2 (6’ st Shevchenko, 33’ st Serginho)
Como-Atalanta 1-1 (47’ pt Bjelanovic, 8’ st Foglio)
Empoli-Torino 1-1 (46’ st Cribari autorete, 48’ st Rocchi)
Inter-Modena 2-0 (6’ pt Recoba, 23’ pt Crespo)
Juventus-Reggina 5-0 (22 pt Conte, 35’ pt Trezeguet, 20’ st Cozza; 28’ st Del Piero, 40’ st Di Vaio)
Piacenza-Parma 1-1 (29’ pt Mutu, 2’ st Tosto)
Roma-Chievo 0-1 (44’ st Cossato)
Udinese-Perugia 0-0 (12/01/1/03)
u.negrini
© riproduzione riservata