Le milanesi vanno in fuga Juve goleada, botto del Chievo

Il Milan espugna Bologna, l’Inter piega il Modena: rossoneri e nerazzurri ora hanno 3 punti di vantaggio sulla Lazio. Cossato affonda la Roma. Cinquina bianconera al Delle Alpi con la Reggina.

Nulla di nuovo in vetta alla Serie A. Le milanesi continuano a condurre in tandem e abbozzano una fuga. Calato il sipario sulla 16ª giornata, hanno incrementato il vantaggio sulla terza della classifica, la Lazio, che ora insegue distaccata di tre lunghezze.

Il Milan, frazie alle reti di Shevchenko e Serginho, ha espugnato la fortezza di Guidolin, tornando a casa con i tre punti dall’insidiosa trasferta a Bologna. L’Inter - a segno due volte con Recoba e Crespo nel primo quarto di gara - ha piegato come da pronostico il Modena, ma ha sofferto più del lecito nella ripresa la reazione degli emiliani. La serata dei nerazzurri di Cuper è stata in parte guastata da un infortunio di Crespo (probabile stiramento), che potrebbe restare a lungo lontano dai campi di gioco.

Alle spalle dei due battistrada, colpo grosso del Chievo, corsaro nel finale all’Olimpico: i veronesi hanno beffato la Roma con una rete 44’ del st di Cossato. La Juventus ha battuto con una goleada (5-0) la Reggina. Alla festa del gol bianconero ha partecipato anche Trezeguet.

Le altre partite in programma nel pomeriggio si sono chiuse tutte in parità: 0-0 tra Udinese e Perugia, 1-1 tra Piacenza e Parma e 1-1 a Reggio Emilia tra Como e Atalanta .

Negli anticipi di ieri il Brescia, pur privo di Baggio, aveva fermato sullo 0-0 la Lazio, impedendo così ai biancazzurri di Mancini di eguagliare il record del Milan di Capello nella stagione 92-93 (otto vittorie consecutiva in trasferta). È maturato, invece, nel finale l’1-1 tra Empoli e Torino con due gol nel recupero.

Risultati 16ª giornata e marcatori

Brescia-Lazio 0-0

Bologna-Milan 0-2 (6’ st Shevchenko, 33’ st Serginho)

Como-Atalanta 1-1 (47’ pt Bjelanovic, 8’ st Foglio)

Empoli-Torino 1-1 (46’ st Cribari autorete, 48’ st Rocchi)

Inter-Modena 2-0 (6’ pt Recoba, 23’ pt Crespo)

Juventus-Reggina 5-0 (22 pt Conte, 35’ pt Trezeguet, 20’ st Cozza; 28’ st Del Piero, 40’ st Di Vaio)

Piacenza-Parma 1-1 (29’ pt Mutu, 2’ st Tosto)

Roma-Chievo 0-1 (44’ st Cossato)

Udinese-Perugia 0-0

(12/01/1/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA