Locatelli al Motomondiale in Austria
Dopo il podio riparte dal 13° posto

Il Mondiale del bergamasco Andrea Locatelli riprende da un 13° posto in Moto3: dopo il primo podio iridato in carriera conquistato prima della sosta estiva (secondo posto in Germania a metà luglio), il 19enne di Selvino sul circuito di Spielberg non è riuscito a confermarsi con i migliori.

Locatelli (Ktm del Team Leopard) è arrivato con il gruppetto (racchiuso in meno di due secondi) che inseguiva i primi quattro, chiudendo 13° a 5”905 da Joan Mir (Ktm), al primo successo in carriera. Alle sue spalle il sudafricano Brad Binder, terzo Enea Bastianini. Al traguardo anche l’altro bergamasco della Moto3, Stefano Valtulini (Team Italia Mahindra) che ha chiuso 28° a 1’04”040.

Nella classifica generale comanda Brad Binder, con 159 punti, seguito da Jorge Navarro (112) e da Romano Fenati (93), in Austria ieri al via, perché appiedato dal team Sky Racing Team VR46 per «reiterati comportamenti non in linea con le normali regole da osservare all’interno di una squadra». Locatelli è 12° a quota 53 punti.

In Moto2 successo del leader del mondiale di Johann Zarco (Kalex) davanti a Franco Morbidelli e Alex Rins. Tredicesimo posto a 18”424 per Mattia Pasini dell’Italtrans Racing Team di Albano.Prossimo appuntamento domenica 21 agosto a Brno per il Gp della Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA