Lorenzi recupera e torna al centro della difesa

Un tempo decisamente bizzarro ha fatto da cornice alla ripresa degli allenamenti dell’Atalanta ieri: neve, poi sole, infine sole e neve contemporaneamente. Lavoro atletico alternato a partitelle dieci contro dieci su campo ridotto, questo il menù di giornata che ha riservato comunque buone notizie. Anzitutto Stefano Lorenzi, che è da considerarsi completamente recuperato e quindi disponibile per la trasferta di Cagliari. Il difensore è sfebbrato, ma per precauzione si è allenato in palestra per evitare ricadute.

Recuperato anche Sarr (ha ripreso ad allenarsi regolarmente), mentre più incerta è la situazione di Damiano Zenoni, che ieri ha lavorato a parte con il preparatore D’Urbano. Il capitano è in costante miglioramento, ma l’infiammazione al tendine d’Achille non è ancora del tutto sparita, anche se si sta gradualmente riducendo. Dunque Zenoni dovrà essere valutato giorno per giorno e per il momento è difficile sbilanciarsi circa un suo impiego a Cagliari. Da notare che ieri hanno fatto allenamento a parte anche altri due giocatori a causa delle botte rimediate contro il Genoa: Bernardini deve fare i conti con una contusione a un polpaccio, mentre Pinardi è alle prese con una contusione a un calcagno. Entrambi comunque non destano preoccupazioni, a Cagliari ci saranno. Mandorlini domenica potrebbe cambiare qualcosa nella formazione. Sicuramente dovrà fare a meno dello squalificato Bellini e dunque spazio nuovamente a Smit, che quando è stato impiegato ha sempre fatto la sua parte.

Poi dovrebbe esserci il rientro di Lorenzi al centro della difesa (al posto di Santos), mentre si potrebbero profilare due ballottaggi: Rustico o Innocenti come terzino destro, Bernardini o Mingazzini in cabina di regia. Oggi un solo allenamento pomeridiano (15,30 in campo), anziché i due previsti inizialmente. Infine buone notizie per due ragazzi del vivaio: il portiere Andrea Consigli e il difensore Michele Rinaldi sono stati convocati nell’Under 17 per un’amichevole contro l’Olanda che si terrà a Hogenveen il 3 marzo.

(25/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA