L’AlbinoLeffe corsaro sulla via Emilia Alzano ko, si dimette il presidente Morotti

I lanieri hanno battuto la Reggiana (2-0). Bianconeri sconfitti in casa (1-2) dalla Pro Patria. In Serie D l’Uso Calcio ha superato il capolista Rodengo Saiano (4-3)

Dopo la pausa per le festività di fine anno, il campionato di Serie C1 si è rimesso in moto con la disputa della prima giornata del girone di ritorno. E non sono mancate le conferme, ma anche clamorose sorprese.

L’AlbinoLeffe non ha perso confidenza con la vittoria: la formazione di Gustinetti ha battuto in Emilia la Reggiana per 2-0, grazie a una doppietta del centravanti Araboni nell’arco di due minuti (18’ e 20’ del secondo tempo). Grazie ai tre punti incamerati i lanieri si confermano da soli al secondo posto della graduatoria, distanziati ora di sole tre lunghezze dal battistrada Treviso, sconfitto a Ferrara dalla Spal.

L’Alzano, invece, ha cominciato veramente male il 2003. Al "Pesenti Pigna" i bianconeri di Gianpaolo Rossi si sono arresi alla Pro Patria per 2-1 (bustocchi in gol nel pt con Ruopolo al 9’ e Matteini al 23’; l’Alzano accorcia le distanze con Tacconelli al 18’ st). La sconfitta ha avuto come comnseguenza le dimissioni del presidente Franco Morotti, da oltre sedici anni al timone del sodalizio bianconero.

Girone A: partite della 18ª giornata e classifica

Serie D - Il 2003 è cominciato sotto i migliori auspici per le due formazioni orobiche che militano nel Girone A. Era in programma la 17ª giornata, ultima del girone d’andata.

L’Uso Calcio ha sconfitto per 4-3 il capolista Rodengo Saiano, riaprendo così il campionato, al termine di una sfida che ha regalato sette gol e tante emozioni. Le reti per la formazione orobica sono state messe a segno da Gusmini, Ferrari (doppietta) e Rossoni (autorete); per i bresciani tripletta di Manzini.

La Bergamasca, sul campo amico di Zanica, ha superato per 1-0 il Pergocrema con un gol di Marotta su rigore al 18’ del secondo tempo, risalendo così dalla penultima alla quart’ultima posizione della graduatoria.

Risultati 17ª giornata: Bergamasca-Pergocrema 1-0; Canavese-Pizzighettone 1-1; Fiorenzuola-Fanfulla 3-1; Palazzolo-Pinerolo 5-0; Sancolombano-Cuneo 0-5; Trino-Robbio 2-1; Uso Calcio-Rodengo Saiano 4-3; Vigevano-Casale 3-2; Voghera-S. Angelo 0-1.

Classifica: Rodengo Saiano punti 35; Uso Calcio e Sant’Angelo 30; Casale 29; Trino e Cuneo 26; Vigevano e Voghera 25; Robbio, Pergocrema, Pizzighettone e Palazzolo 24; Canavese e Fiorenzuola 20; Bergamasca 14; Fanfulla e Sancolombano 13; Pinerolo 8.

Prossimo Turno (domenica 12 gennaio): Bergamasca-Pizzighettone; Canavese-Cuneo; Fiorenzuola-Vigevano; Palazzolo-Fanfulla; Robbio-Casale; Sancolombano-Rodengo Saiano; Trino-Pergocrema; Uso Calcio-Sant’Angelo; Voghera-Pinerolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA