L’AlbinoLeffe recupera Acerbis per il match di Terni

Qualcosa si muove in casa AlbinoLeffe e per una volta le notizie di giornata regalano un mezzo sorriso al clan biancazzurro. A Terni Gustinetti potrebbe recuperare Paolo Acerbis, messo ko nei giorni scorsi dall’influenza e dalla febbre. Il portiere seriano non si è allenato a scopo precauzionale, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento.

Resta in ogni caso in preallarme Matteo Gritti, pronto a fare l’esordio stagionale in caso di forfait di Acerbis. In Umbria ci sarà anche Riccardo Colombo, sempre alle prese con i guai alla caviglia destra e inserito nella lista dei diciotto convocati, ma la presenza del difensore a Terni verrà decisa solo a poche ore dal fischio d’inizio.

Nell’elenco dei convocati fugura anche Mario Morfeo, ma la sua presenza in Umbria è un pro forma: il centrocampista abruzzese, alle prese con una contusione alla gamba destra, sta meglio, ma visti anche i ristretti tempi di recupero prima del derby di venerdì sera, quasi certamente rimarrà in panchina.

Con le assenze di Carobbio, Teani, Araboni e Possanzini (oltre al forfait cronico di Garlini), Gustinetti è alle prese con scelte obbligate e i dubbi legati al recupero di Acerbis e Riccardo Colombo. In caso di doppio recupero, il 4-4-2 seriano vedrebbe Colombo e Regonesi esterni difensivi con Gorini-Sonzogni coppia centrale, Raimondi e uno tra Gorzegno e Gori (favorito il primo, con Testini in panchina) esterni di centrocampo accanto alla coppia centrale Del Prato-Poloni, Bonazzi e Ferrari in attacco. Nel caso di forfait di Colombo, Gustinetti avrebbe due soluzioni: inserire come quarto di destra in difesa il debuttante Zoboli, oppure arretrare Raimondi nel ruolo di vice-Colombo, inserendo qualche metro più avanti Gori e confermando Gorzegno a sinistra.

(06/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA