Sabato 11 Gennaio 2003

L’AlbinoLeffe rifila una cinquina all’Alzano

Super AlbinoLeffe nel derby seriano di Serie C1, che si è giocato al "Martinelli" di Leffe. I lanieri di mister Gustinetti hanno travolto l’Alzano (5-0), che ha resistito soltanto un tempo all’assalto dei biancazzurri. La partita - dopo che il portiere dei bianconeri Gritti aveva parato al 40’ pt un rigore calciato da Araboni - è stata sbloccata dallo stesso Araboni al 1’ del secondo tempo, che si ripeteva sei minuti più tardi, mettendo a segno la rete del 2-0 che praticamente tarpava le ali all’Alzano. Da lì in poi era un monogolo dell’AlbinoLeffe, che andava in gol altre tre volte con Bonazzi (14’ st), Morante (24’ st) e Salandra (44’ st). 

Grazie ai tre punti incamerati, l’AlbinoLeffe si porta al comando della classifica del Girone A in coabitazione con il Treviso, in attesa del risultato della sfida tra i veneti e il Pisa in programma domani per il consueto posticipo televisivo del lunedì.

Serie C1 / Girone A: risultati della 19ª giornata e classifica

SERIE D - Il capolista Rodengo Saiano non è andato oltre lo 0-0 sul campo del Sancolombano, penultimo della classifica, ma della sua parziale frenata non ne hanno tratto profitto Uso Calcio e Sant’Angelo, le principali antagoniste della squadra bresciana, che hanno pareggiato (1-1; lodigiani in gol al 42’ st, rimedia Cavati al 44’ st) il confronto diretto. Così al secondo posto della graduatoria del Girone A è balzato il Casale, vincitore a Robbio. Pareggio (1-1) anche per l’altra formazione orobica, la Bergamasca, bloccata in casa dal Pizzighettone (reti: 12’ pt Pesenti, 44’ st Gay).

 

Risultati 18ª giornata (prima di ritorno): Bergamasca-Pizzighettone 1-1, Canavese-Cuneo 0-1, Fiorenzuola-Vigevano 2-2, Palazzolo-Fanfulla 0-2, Robbio-Casale 0-1, Sancolombano-Rodengo Saiano 0-0, Trino-Pergocrema 1-2, Uso Calcio-Sant’Angelo 1-1, Voghera-Pinerolo 4-1.

Classifica: Rodengo Saiano punti 36; Casale 32; Uso Calcio e Sant’Angelo 31; Cuneo 29; Voghera 28; Pergocrema 27; Trino e Vigevano 26; Pizzighettone 25; Robbio e Palazzolo 24; Fiorenzuola 21; Canavese 20; Fanfulla 16; Bergamasca 15; Sancolombano 14; Pinerolo 8.

Prossimo turno (domenica 19 gennaio): Casale-Fiorenzuola; Cuneo-Bergamasca; Fanfulla-Voghera; Pergocrema-Robbio; Pinerolo-Uso Calcio; Pizzighettone-Trino; Rodengo Saiano-Canavese; S. Angelo-Sancolombano; Vigevano-Palazzolo.

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags