L’AlbinoLeffe vince a Perugia Playoff in discesa: 0-2 l’Avellino

Due gol all’Avellino. E l’AlbinoLeffe, in trasferta sul campo neutro di Perugia, non solo vince la gara d’andata dei playoff per restare in B, ma alla fine strappa anche gli applausi degli sportivi tifosi irpini. Una vittoria, quella dei seriani, legittima e meritata: una vittoria che mette l’AlbinoLeffe in grande vantaggio perché l’’Avellino è anche penalizzato dalla classifica avulsa, che vede i bergamaschi in vantaggio di un gol.

Questo conteggio vede infatti i seriani avvantaggiati dalla migliore differenza reti negli scontri diretti: la classifica avulsa scatterà nel caso in cui, nel doppio confronto (il ritorno è in programma mercoledì sera alle 20,45 a Bergamo), le due squadre avranno ottenuto gli stessi punti e la stessa differenza reti. Insomma, per poter passare, l’Avellino dovrà non solo vincere, ma farlo con almeno tre gol di scarto.

Già nel primo tempo l’AlbinoLeffe aveva costruito di più, ma la concretezza si è avuta nel secondo tempo. Al 70’ il primo gol è arrivato con Joelson, e ha gelato il Renato Curi. Pochi minuti più tardi, al 76’ è arrivato il raddoppio dell’AlbinoLeffe con Regonesi su punizione. Al termine i giocatori bergamaschi hanno salutato i tifosi che li hanno accompagnati, e hanno regalato loro le maglie. Un gesto salutato dagli applausi di tutto lo stadio.

Il tabellino
RETI: 25’ st Joelson, 31’ st Regonesi.
AVELLINO (4-4-2): Cecere; Ametrano, Masiello, Abruzzese, Sussi; Fusco (7’ st Vicari), Boudianski (7’ st Monticciolo), Riccio (27’ st Minopoli), Millesi; Rastelli, Danilevicius. In panchina: Taglialatela, Minieri, D’Andrea, Belleri. All. Colomba.
ALBINOLEFFE (4-4-2): Coser; Colombo, Sonzogni, Minelli, Regonesi; Gori (27’ st Garlini), Del Prato, Poloni (41’ st Belingheri), Testini; Russo (38’ st Bonazzi) In panchina: Ginestra, Previtali, Iacopino, Salgado. All. Mondonico.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Milardi, Lion; Girardi).
Ammoniti: Russo, Testini, Masiello, Monticciolo.
Angoli 7-2 per l’AlbinoLeffe.
Recupero 3’+4’.

(03/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA