L’aria di Toscana fa bene all’AlbinoLeffe

I seriani, dopo Lucca, espugnano anche Pisa e scalano il terzo posto in classifica.Nulla da fare in Romagna per l’Alzano di fronte al capolista Cesena 

L’AlbinoLeffe torna con il carniere pieno anche dalla seconda consecutiva trasferta in Toscana. Dopo Lucca i biancazzurri espugnano Pisa (2-0, con reti di Gobbi e Carobbio) e incassano tre punti che li proiettano al terzo posto della graduatoria in tandem col Lumezzane.

Nulla da fare invece in Romagna per l’Alzano, che si inchina al Cesena (2-0). La capolista sta attraversando un felice momento di forma e lo ha confermato anche nella sfida con i bianconeri, che dopo aver tenuto per oltre mezzora testa ai primi della classe, sono stati affondati da un uno-due nel finale del primo tempo, firmato da Chiaretti e dall’ex Myrtaj.

Serie D - il Calcio ritorna da Fiorenzuola con un pareggio a reti inviolate (0-0) che lo soddisfa a metà: la squadra della Bassa, che inseguiva la vittoria, ha dovuto modificare ben presto il suo obiettivo, ritrovandosi a giocare in inferiorità numerica per 70 minuti in seguito all’espulsione del portiere Caglioni. Ieri, nell’anticipo, la Bergamasca era stata sconfitta di misura (1-0) a Pinerolo.

PISA - ALBINOLEFFE 0-2

RETI

: 29’ pt Gobbi, 48’ st Carobbio.

PISA (4-3-3): Capecchi; Niccolini (1’ st Furiani), Cagnale, Bettini,

Capuano; Bolla, Anaclerio, Obbedio; Massaro (7’ st Costantino), Ambrosi,

Frati (16’ st Guariniello). All. Benedetti.

ALBINOLEFFE (4-4-2): Acerbis; Biava, Teani (48’ pt Consoli), Sonzogni,

Regonesi; Raimondi, Del Prato, Carobbio, Gobbi; Bonazzi (45’ st Salandra),

Araboni (30’ st Poloni). All. Gustinetti.

ARBITRO: Vicinanza di Albenga.

NOTE: angoli 8-7 per il Pisa. Recupero 5’ + 5’. Allontanati al 24’

st l’allenatore dell’AlbinoLeffe Gustinetti e al 40’ st il diesse del Pisa Meluso, entrambi per proteste. Ammoniti Regonesi,

Niccolini, Bettini.

CESENA - ALZANO 2-0

RETI: 39’ pt Chiaretti, 47’ pt Myrtaj.

CESENA (4-4-2): Squizzi; Cesari, Luppi, Terlizzi, Bianchi (31’ st Piccoli); Biondini (49’ st Damiani), Confalone, Bettoni, Groppi, Myrtaj, Chiaretti (26’ st Denis). All. Iachini.

ALZANO (4-4-2): Gritti; Abeni, Bonfanti (24’ st Facchinetti), Anzalone, Donà; D’Adda, Fracassetti, Previtali, Marchini (36’ st Arrigoni); Bernardi, Donghi (12’ st Augliera). All. Rossi.

ARBITRO: Ferraro di Crotone (Bacchi, Sabbatini).

NOTE: recupero 2’+4’, angoli 12-2 per l’Alzano; ammoniti Fracassetti, Bernardi, Bianchi, Bonfanti, Myrtaj.

© RIPRODUZIONE RISERVATA