L’Atalanta punta su Osti per la carica di direttore tecnico

L’ex difensore nerazzurro Carlo Osti sarà con ogni probabilità il il nuovo direttore tecnico dell’Atalanta: un dirigente giovane e che conosce bene la realtà bergamasca. Il presidente Ivan Ruggeri era stato piuttosto chiaro nel delineare l’identikit del nuovo responsabile dell’area tecnica: anche se ancora una conferma ufficiale non c’è, tutto sembra portare a Osti.

L’Atalanta insomma ha fatto una proposta importante a Osti che sta attentamente valutando l’offerta nerazzurra. L’ex difensore è infatti in scadenza di contratto con la società bluceleste e sta parlando del futuro con il presidente della Lazio Claudio Lotito. A questo punto sembra però molto probabile che Osti non resterà a Roma e che sia destinato ad approdare a Bergamo per ricoprire l’incarico di direttore tecnico nerazzurro.

Alla Lazio Osti è arrivato la scorsa estate, mentre in precedenza era stato dirigente del Treviso, dell’Alzano in serie B e prima ancora della Ternana, la società in cui ha iniziato la sua carriera dirigenziale. Trevigiano di Vittorio Veneto, Osti ha compiuto 48 anni a gennaio e vanta un passato da calciatore con la maglia dell’Atalanta in due riprese: per un anno nella stagione 78- 79 e poi dopo le esperienze con Udinese, Juventus e Avellino, per altri quattro anni (dal 1984 al 1988), per poi passare alla Virescit dove ha trascorso una stagione.

(26/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA