L’Atalanta vuole matare il ToroIn arrivo il bomber Vignaroli

Squadra fatta per la sfida salvezza con i granata (al Delle Alpi, ore 15): in attacco rientra Rossini, in ballottaggio Foglio e Siviglia per il ruolo di laterale destro di difesa.

Sembra ormai fatta la formazione dell’Atalanta per la sfida salvezza contro il Torino, recupero della partita rinviata per lutto lo scorso 8 dicembre (13ª giornata) in programma (ore 15) al Delle Alpi. L’unico dubbio, che rimane a Vavassori, riguarda il laterale destro di difesa: sono in ballottaggio Foglio e Siviglia, il neo acquisto di fine anno, che farebbe così il suo esordio in maglia nerazzurra. Per il resto dovrebbero giocare: in porta Taibi; in difesa Sala e Carrera centrali, Zauri a sinistra; a centrocampo Zenoni, Dabo, Berretta e Doni; in attacco Comandini in coppia con il rientrante Rossini. L’altro neo acquisto Tramezzani dovrebbe partire dalla panchina.
Vavassori vuol fare punti a Torino per tornare in zone più tranquille della classifica. «E’ un confronto diretto - spiega il tecnico nerazzurro - molto importante per entrambe le squadre. Vorrei tanto che l’Atalanta riuscisse a ripetere le buone prestazioni fornite a San Siro contro l’Inter e in casa contro l’ Empoli, evitando di ripetere gli stessi errori che ci hanno impedito di conquistare punti importanti».

Qui Torino - Ulivieri non vuol sentire parlare di ultima spiaggia, anche se la sfida di domani ha il sapore di spareggio. Il tecnico granata ripete che "l’unica strada per salvarci è il gioco" e che mancano ancora 60 punti alla fine del campionato. Ulivieri ritiene anche di aver trovato per la squadra l’assetto tattico migliore: difesa a tre, centrocampo rafforzato da due esterni come Sommese e Magallanes e una sola punta, Lucarelli. Sono fugati i dubbi sulla presenza dell’uruguaiano e quindi scenderà in campo lo stesso Torino di Udine, con Ferrante e Galante in panchina e con Comotto al posto di Balzaretti.


Le probabili formazioni
Torino (4-4-1-1): Bucci; Comotto, Delli Carri, Fattori, Mezzano; Vergassola, Sommese, De Ascentis, Castellini; Magallanes; Lucarelli. In panchina: Sorrentino, Balzaretti, Frezza, Scarchilli, Conticchio, Osmanovski, Ferrante. All. Ulivieri.
Atalanta (4-4-2): Taibi; Foglio (Siviglia), Sala, Carrera, Zauri; Zenoni, Berretta, Dabo, Doni; Comandini, Rossini. In panchina: Calderoni, Natali, Tramezzani, Siviglia (Foglio), Pinardi, Gautieri, Bianchi. All. Vavassori.
Arbitro: Tombolini di Ancona.

MERCATO - L’Atalanta sta cercando di ingaggiare Fabio Vignaroli, 26enne attaccante della Salernitana, in scadenza di contratto a giugno. La trattativa, che pare a buon punto, dovrebbe concludersi nei prossimi giorni. In cambio di Vignaroli potrebbe finire a Salerno il greco Loilidis.

(05/01/2002)

© RIPRODUZIONE RISERVATA