Mascio a caccia degli ambiziosi obiettivi. BB14, prossimo futuro problematico

Basket. Rallegriamoci con la Mascio che anche domenica a Latina ha evidenziato una competitività immensa.

Rallegriamoci con la Mascio che anche domenica a Latina ha evidenziato una competitività immensa. Il raggiunto secondo posto (insieme a Cremona) corrisponde alle ambizioni della dirigenza che parlano ripetutamente di salire nella massima divisione nazionale.

Un ulteriore apporto viene dal recente ingaggio dell’ex nazionale Luca Vitali - presentato ufficialmente ai media -, altra pedina super esperta e medagliata. Importante è mantenere la consapevolezza dei propri mezzi e uno spogliatoio convinto del traguardo da centrare. Intanto prepariamoci a fronteggiare la capolista Cantù, altra corazzata del girone con il cui certificato blasone si presenterà sul parquet del PalaFacchetti alle ore 18 domenica 15 gennaio.

Le dolenti note, in casa BB14, sono invece all’ordine del giorno. La serie di ko subiti in rapida successione hanno collocato in piena zona retrocessione il team cittadino. Alla ricerca di un immediato rimedio la società contemporaneamente al previsto divorzio con la consorella Blu Orobica ha cercato di correre ai ripari acquistando Caridi e Roveda, entrambi di 24 anni. Saranno sufficienti i due giocatori a dare l’auspicata svolta alla squadra? Ultima tegola, l’infortunio di Sodero inutilizzabile per i prossimi due mesi. Intanto il campionato proseguirà domenica 15 gennaio, alle 18, in quel di Crema, contro avversari di media portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA