Mascio, alla ricerca della continuità. BB14, insistere sul copione

Tiri liberi sul basket orobico. Al primo atto della gestione-Finelli blitz della Mascio a Trapani dal bottino esorbitante (85-53 il verdetto). Il predecessore coach Carrea aveva centrato due vittorie solo nelle battute finali contro avversari non trascendentali.

I trevigliesi sono comunque stati facilitati in Sicilia dall’assenza di un paio di pedine nel team di casa. In ogni caso si è visto sul parquet un quintetto caratterialmente caricato che deve aver approvato sino in fondo la decisione societaria dell’improvviso cambio dell’allenatore. In altre parole patron Stefano Mascio non ha inteso perdere tempo per dare una svolta ad un complesso che costruito per puntare a obiettivi ambiziosi si è ritrovato nell’a nonima posizione di centro classifica. D’ora in poi, tuttavia, serve continuità di risultati in quanto è risaputo che “una rondine non fa primavera”...

Il successo interno della BB14 nell’over time sul Vicenza è portatore di iniezione di morale in quantità industriale. Considerando che il traguardo da raggiungere è la salvaguardia della categoria l’attuale metà graduatoria va considerata oltremodo positiva. Importante sarà migliorare sotto diversi aspetti il rendimento di un roster che confezionato all’insegna di un budget non esoso riesca a competere con avversari di maggior qualità tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA