Mascio, nasce la nuova Academy Blu Basket, un progetto per la crescita dei giovani

Il progetto È nata la Blu Basket Academy per promuovere la crescita dei giovani (e non solo) che si avvicinano nel pianeta del pallone a spicchi. Promotrice la Mascio di Treviglio che ha ufficializzato l’iniziativa al PalaFacchetti dopo un intero anno di studi e di scelte di dirigenti e tecnici all’avanguardia.

Mascio, nasce la nuova Academy Blu Basket, un progetto per la crescita dei giovani
Stefano Mascio

Il presidente e sponsor della Blu Basket, Stefano Mascio, con orgoglio ha illustrato le ragioni per le quali hanno spinto i responsabili del club trevigliesi a dar vita all’evento: «Oltre a formare giovani atleti, la nostra academy sarà molto attenta a trasmettere i sani valori dello sport applicabile nell vita di tutti i giorni». Numero uno dell’evento è il fratello di Stefano, Emilio: «Vogliamo ottimizzare pure la crescita di istruttori e tecnici che daranno seguito ad un progetto dagli obiettivi e dalle ambizioni di alto livello». Non a caso è stato nominato responsabile dell’academy Massimo Meneguzzo, noto allenatore con alle spalle numerose «panchine» di livello nazionale comprese anche quella di Treviglio e Bergamo negli anni ’90.

Già numerose adesioni, particolare attenzione sarà riservata alla pallacanestro femminile, settore che da qualche tempo è in continua crescita. «Come primo cittadino - le parole del sindaco Juri Imeri - a nome dell’amministrazione comunale, daremo il consueto sostegno ad una interessante iniziativa che doterà la struttura sportiva del PalaFacchetti di un’ altra realtà dai nobili principi». Il tutto, naturalmente, sarà legato alla squadra della Blu Basket, da anni militante nel campionato di serie A2, e ora impegnata nei playoff di promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA