Mascio, travolta Pistoia (104-65) mentre
BB14 viene sconfitta da Crema (79-83)

BASKET. Un gioco da ragazzi per la Mascio superare o meglio “asfaltare” Pistoia nell’ultimo turno della seconda fase (denominata a orologio) della stagione. Eloquente il punteggio: 104-65.

Una vittoria che consente ai trevigliesi di terminare il mini torneo al secondo posto (subito dietro Folrì) garantando il fattore campo a favore nei playoff finali programmati al via nel prossimo wek end. Una partita quella con Pistoia che ha visto il team di coach Ghirelli primeggiare alla grande dall’ inizio al termine. Quattro giocatori in doppia cifra: Marcius (20) Marini e Clark (17 ciascuno) e Giuri (17). Entusiasmo, naturalmente, sugli spalti da parte del buon numero presente dei tifosi che pregustano le successive sfide dalle quali usciranno le due squadre con in tasca il prestigioso salto nella massima divisione nazionale.

BB14 contro il Crema

Mesto arrivederci della già retrocessa BB14 nella nuova serie B interregionale. Lo ha fatto contro Crema al Centro sportivo Italcementi di Bergmo perdendo per 83-79. Il film della gara è andato avanti all’ insegna dell’ equilibrio: 28-27 (al 10 minuto) 18-17 (al ventesimo) 15-17 (mezzora) e 18-20 nell’ ultimo quarto. Da precisare che l’allenatore Ghirelli ha dovuto rinunciare all’ acciaccato capital Simoncelli (a referto ma impegnabile) e a quattro baby della ex consorella Blu Orobica) a disposizione per i campionati nazionali di categoria. Buone le prestazioni di Sodero, Genovese e Isotta supportati dal concreto Manenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA