Meteo, torna il sole: temperature sopra la media. L’inverno continua a latitare

Bergamo. Le previsioni indicano qualche giorno di instabilità con alcune possibili sporadiche nevicate in montagna, ma niente che possa far presagire il ritorno a temperature più consone per il periodo.

È definitivamente passata la perturbazione che ha interessato nel fine settimana la nostra provincia. Questa situazione porterà su tutto il Nord Italia a una fase generale di alta pressione abbastanza stabile che lascerà all’asciutto il nostro paese, che non sarà investito dalla perturbazione che invece interesserà le nazioni al di là delle Alpi.

Le temperature saliranno gradualmente, soprattutto nei valori massimi toccando anche i 14 gradi in pianura. Le minime si assesteranno invece tra i 2 e 7 gradi lungo l’arco di tutta la settimana.

Martedì è previsto qualche fiocco di neve sulle Alpi per una perturbazione che le lambisce, ma il fenomeno non dovrebbe interessare le orobie.

Mercoledì un passaggio di nubi interesserà anche la nostra provincia ma senza alcun rovescio previsto in pianura, qualche fiocco invece possibile in montagna, ma saranno fenomeni di portata molto ridotta.

Da giovedì torna il sole, le previsioni a lungo termine prospettano una breve perturbazione nel fine settimana, ma è ancora presto per capire se e come arriverà anche sui cieli della nostra provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA