Michela Moioli, stagione fantastica - Video
Dopo le Olimpiadi, vince la Coppa del mondo

Sono arrivati anche i complimenti della Goggia. Guarda il video della gara di Europsport.

Michela Moioli ha conquistato la Coppa del mondo di snowboardcross. La campionessa olimpica di Alzano si è classificata terza a Mosca e questo risultato le ha permesso di assicurarsi il secondo titolo in carriera dopo quello del 2016.

Finale ripetuta a causa delle proteste delle atlete francesi dopo che Michela Moioli aveva terminato seconda. Nel replay l’azzurra ha terminato terza, ma la sua rivale Chloe Trespeuch è finita alle sue spalle al quarto posto ponendo fine alle sue speranze di vittoria di Coppa del mondo. In gara altre due italiane: Raffaella Brutto ottava e Francesca Gallina undicesima. Per Moioli si tratta dunque di una stagione indimenticabile coronata dall’oro olimpico a PyeongChang 2018 e da 8 podi in Coppa del mondo conquistata appunto con una tappa di anticipo. Un’impresa da vera campionessa che ripaga delle fatiche e di tutti gli infortuni patiti in passato da Michela che ora con il sorriso sempre stampato in faccia sembra non volersi più fermare. Grande Michela!

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/michela-moioli-e-campionessa-del-mondo-le-immagini-della-gara-di-eurosport_1035961_44/

Al termine della gara sono arrivati immediatamente le congratulazioni via Twitter di Sofia Goggia: «Chi è che oggi porta a casa IL COPPONE con una gara di vantaggio??? @michimoioli !!! Fiera di te!!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA