Moto, prove Gp Giappone: cade Melandri frattura alla caviglia destra, già operato

Moto, prove Gp Giappone: cade Melandrifrattura alla caviglia destra, già operatoComincia male la stagione per Marco Melandri: durante la prima sessione di prove libere in vista del Gp del Giappone, gara inaugurale del motomondiale 2003 in programma dopodomani sul circuito di Suzuka, il centauro della Yamaha, esordiente in Moto Gp, è volato in una delle curve più veloci fratturandosi femore e tibia.

Marco Melandri è già stato operato per la duplice frattura tibio-tarsica esposta alla caviglia destra, con lacerazione cutanea di 20 cm. Il pilota italiano nella caduta ha riportato inoltre ildistacco di un piccolo frammento osseo dal femore, un grosso ematoma alla coscia e la frattura del setto nasale. Lunedì, forse, Melandri verrà trafserito in volo in Italia, il ritorno in pista invece è previsto per l’11 maggio a Jerez.

Rossi guida prima sessione prove libere - Dominio Honda nella classe Moto Gp nella prima sessione di prove. Alle spalle del campione del mondo Valentino Rossi si è piazzato Max Biaggi, terzo il gippaonese Ukawa. Soltanto 15° Capirossi. Anche nella 250 in vettà c’è un’Honda, quella del giapponese Hiroshi Aoyama, che conduce su Nagasuka (Yamaha) e lo spagnolo Debon (Honda). Quarto tempo per l’italiano Rolfo.

Nella 125, infine, guida il sanmarinese Alex De Angelis su Aprilia, davanti allo spagnolo Pedrosa (Honda) e a quattro azzurri su APrilia: nell’ordine Cecchinello, Giansanti, Perugini, Sabbatani.

A Suzuka pista rinnovata - Il Gp del Giappone, primo dei sedici appuntamenti mondiali in programma, si correrà domenica su un anello modificato nella parte finale. La lunghezza è aumentata di 3 metri ed è ora di 5.824 metri.

(04/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA