Mutu, il rumeno che tutti vogliono

Se il mercato di gennaio non porterà, probabilmente, molti grandi colpi, alcune squadre stanno già pensando alla formazione per il campionato 2005/06. Uno degli uomini mercato della prossima estate sarà Adrian Mutu, che terminerà a maggio la squalifica per cocaina. Lui vuole tornare in Italia e quasi sicuramente sarà accontentato: Juventus, Roma, Fiorentina e Palermo sono infatti sulle sue tracce con i bianconeri che partono favoriti.

La Juventus, però, dovrà stare attenta soprattutto alla Roma che ha puntato il giocatore. Il mercato dei giallorossi per la prossima stagione è ancora tutto da definire, ma se la società fosse obbligata a vendere un gioiello per questioni di bilancio, Mutu a costo zero sarebbe un’operazione molto vantaggiosa che permetterebbe ai capitolini di restare competitivi.

Il rumeno è richiesto anche da due presidenti che hanno fretta di tornare a lottare per obiettivi molto importanti. Si tratta di Diego Della Valle e Maurizio Zamparini. La Fiorentina aveva già scelto il giocatore la scorsa estate, ma tutto sfumò con l’inserimento della Juve nell’affare. Ora, se a giugno arrivasse Prandelli, il giocatore potrebbe essere allettato dalla sfida con un tecnico che stima molto.

Il Palermo vuole invece fare il grande colpo per il prossimo mercato e Mutu potrebbe esserlo. Se l’ex giocatore del Chelsea tornasse ai massimi livelli potrebbe fare la differenza e l’operazione non sarebbe nemmeno troppo onerosa per la società.

(28/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA