Martedì 28 Dicembre 2004

Mutu, il rumeno che tutti vogliono

Se il mercato di gennaio non porterà, probabilmente, molti grandi colpi, alcune squadre stanno già pensando alla formazione per il campionato 2005/06. Uno degli uomini mercato della prossima estate sarà Adrian Mutu, che terminerà a maggio la squalifica per cocaina. Lui vuole tornare in Italia e quasi sicuramente sarà accontentato: Juventus, Roma, Fiorentina e Palermo sono infatti sulle sue tracce con i bianconeri che partono favoriti.

La Juventus, però, dovrà stare attenta soprattutto alla Roma che ha puntato il giocatore. Il mercato dei giallorossi per la prossima stagione è ancora tutto da definire, ma se la società fosse obbligata a vendere un gioiello per questioni di bilancio, Mutu a costo zero sarebbe un’operazione molto vantaggiosa che permetterebbe ai capitolini di restare competitivi.

Il rumeno è richiesto anche da due presidenti che hanno fretta di tornare a lottare per obiettivi molto importanti. Si tratta di Diego Della Valle e Maurizio Zamparini. La Fiorentina aveva già scelto il giocatore la scorsa estate, ma tutto sfumò con l’inserimento della Juve nell’affare. Ora, se a giugno arrivasse Prandelli, il giocatore potrebbe essere allettato dalla sfida con un tecnico che stima molto.

Il Palermo vuole invece fare il grande colpo per il prossimo mercato e Mutu potrebbe esserlo. Se l’ex giocatore del Chelsea tornasse ai massimi livelli potrebbe fare la differenza e l’operazione non sarebbe nemmeno troppo onerosa per la società.

(28/12/2004)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags