Palermo, siamo alla farsa: via Novellino
Torna Ballardini, 9° cambio in panchina!

Nuovo ribaltone , l’ennesimo di una stagione assolutamente folle, per il Palermo dopo la sconfitta di domenica sera (0-3) allo stadio Barbera contro la Lazio con conseguente vibrante protesta della tifoseria rosanero.

ll presidente Zamparini, sempre più divora allenatori, in queste ore ha operato l’ennesima rivoluzione: via Walter Alfredo Novellino (un punto in quattro gare) e ritorno di Davide Ballardini per quello che sarebbe il sesto cambio stagionale con sette tecnici impiegati: alla guida dei rosanero si sono infatti alternati dall’inizio della stagione Iachini, Ballardini (per due mesi, dal 10 novembre 2015 all’11 gennaio 2016), Barros Schelotto (senza patentino e quindi affiancato prima da Viviani e poi da Giovanni Tedesco), la coppia Bosi-Tedesco, ancora Iachini, Novellino e ancora Ballardini. Quindi, a ben vedere, comprendendo i due affiancamenti, i cambi sono stati addirittura nove.

La squadra, intanto, si ritroverà lunedì sera 11 aprile in ritiro a Coccaglio e da martedì 12 lavorerà in provincia di Brescia per preparare la sfida di domenica contro la Juventus a Torino. Sfida impossibile per i siciliani che sono terzultimi in compagnia del Carpi (ma hanno una differenza reti peggiore e dunque sono svantaggiati in caso di arrivo a pari punti) e che rischiamo seriamente di retrocedere, sia perché - a differenza di Frosinone e Carpi - non sono preparati mentalmente a lottare per salvarsi, sia perché la lotteria di allenatori non aiuta di sicuro. Il Palermo sembra attualmente una squadra senza né capo né coda.

Ricordiamo che l’Atalanta, +8 in classifica sui rosanero, sarà di scena a Palermo nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 aprile (ore 20,45), dopo il match casalingo contro la Roma di domernica alle 12,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA