Partiti i tifosi: verso Brescia senza violenze Al Palasport il maxischermo: ingresso dalle 13

Sono partiti senza problemi i quattro i treni organizzati per per i duemilasettecento tifosi nerazzurri che partecipano alla trasferta di Brescia. L’arrivo a Brescia in quattro scaglioni dovrebbe rendere meno problematico il trasferimento in autobus dei tifosi allo stadio.Il clima è quello auspicato da tutti: passione calcistica ma niente violenza.

SICUREZZA - Imponente comunque a Brescia lo schieramento di sicurezza, con circa 400 agenti. Perquisito a fondo lo stadio Rigamonti, alla ricerca di oggetti non consentiti. La questura di Bergamo ha organizzato controlli al casello dell’A4 per limitare le partenze di tifosi senza biglietto.

I TIFOSI - Sui treni gli ultrà nerazzurri hanno diffuso un volantino che invita alla calma e a evitare intemperanze. «Non raccogliamo le provocazioni gratuite che ci saranno» dicono tra l’altro gli ultrà.

IL MAXISCHERMO - Come previsto, si potrà assistere alla partita al Palasport, sul maxischermo allestito appositamente dai tecnici della Bergamo Sport. Sono state sistemate anche 400 sedie. Alle 13 aprirà il Palasport. L’ingresso è gratuito e i posti a disposizione dovrebbero essere all’incirca tremila. Assistere alla partita non costerà nulla: i posti andranno dunque ai primi arrivati.

IL PREFETTO - L’ultimo appello alla tranquillità è stato lanciato dal prefetto Cono Federico: «Sono certo che sia i tifosi bergamaschi sia quelli bresciani sapranno dare una dimostrazione di maturità e di correttezza».

(17/04/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA