«Petagna con l’Atalanta e in Europa»
L’Inter è alle spalle: sotto col Pescara»

È euforia pura allo store atalantino quando Andrea Petagna fa capolino dopo le 18, accompagnato dal Papu Gomez, che dalla macchina saluta le centinaia di tifosi presenti.

L’Inter? Un lontano ricordo che da ancor più carica ai ragazzi di Gasperini per proseguire la volata verso l’Europa: l’attaccante nerazzurro sorride all’interesse delle grande squadre e si augura una sola cosa, di scendere in campo oltreconfine con la maglia atalantina. «Il nostro obiettivo è l’Europa, la Champions è un sogno perché ci sono 3 squadre fenomenali, noi rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo su questa strada. Mancano 10 partite, con il Milan sarà uno scontro diretto, ma 30 punti sono tanti e ogni incontro sarà decisivo. Non possiamo pensare ad una stagione senza Europa dopo questi mesi: siamo lì, dobbiamo arrivarci, stiamo lavorando forte su questo obiettivo e faremo di tutto per arrivarci».

La voglia di fare un boccone del Pescara è tanta, ma la squadra di Zeman non verrà a Bergamo per farsi stritolare dai nerazzurri, cercando di mantenere accesa la flebile speranza salvezza, mentre Petagna non vede l’ora di scendere in campo per cancellare definitivamente Milano e l’Inter. Sarebbe stato magnifico giocare già oggi, non vediamo l’ora che sia domenica per dimostrare che siamo ancora sul pezzo e vogliamo vincere. Sarà difficile come tutte, lo è stata con il Crotone, finchè non vai in vantaggio è dura; dovremo essere bravi anche a chiuderci perché davanti sono molto veloci e poi fare il nostro gioco. L’entusiasmo dei tifosi è magnifico, ci da ancora più forza per lasciare in un angolo la partita di domenica. È stata una giornata no, è stato un calo più mentale che fisico in una stagione perfetta. Milano è alle spalle e adesso stiamo lavorando bene per il Pescara. È stato difficile dormirci su perché 7 gol sono tanti: già da martedì siamo ripartiti più forti di prima, grazie alla fiducia che ci hanno dato i tifosi domenica sera a Zingonia. Il ritiro di venerdì ci sta, ci farà bene stare tutti insieme».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/petagna-allatalanta-store_1030869_44/

Tra sirene di mercato sono due le figure chiave di questa stagione per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero, il tecnico Gian Piero Gasperini e il capitano Papu Gomez. «Il mister mi ha dato fiducia e forza, oltre alla possibilità di giocare in Serie A da subito, mi sta facendo migliorare ed è la persona chiave di questa stagione. Il mio capitano è fondamentale in questo percorso, mi aiuta tanto oltre ad essere il leader della squadra, è utile per i giovani, oltre ad essere un amico fuori dal campo. Grazie alla famiglia Percassi che mi ha dato fiducia quando ero all’Ascoli e la possibilità di fare parte di questa squadra importante. L’Inter? Fa piacere, ma sono giovane, devo migliorare e sono felice qua perchè ho un allenatore importante che mi fa crescere. Il Milan fa parte del mio passato e mi ha formato, ma se arrivasse l’Inter non sarebbe un problema».

© RIPRODUZIONE RISERVATA