Remer a Recanati per la piazza d’onore
Comark con Udine per il quinto posto

Scontri ai vertici, domenica (inizio alle 18) per Remer e Comark. La sfida più attesa è, comunque, quella tra il team trevigliese e la marchigiana Recanati.

Entrambe seconde, distanziate di sole due lunghezze dalla capolista Treviso, sanno che la vincente staccherà, in pratica, l’accesso ai playoff con un turno d’anticipo. Dite poco? Questa volta, niente pronostici, visto che sia i padroni di casa sia la Remer hanno le medesime chance.

Recanati e Remer si affrontano in piena salute e con il morale alle stelle in virtù dei brillanti risultati sin qui conseguiti. Certo, il fattore campo parla a favore di Recanati ma si sa che lo stesso conta relativamente in match dalle motivazioni sconfinanti. Pure nell’andata ci fu grande equilibrio: a prevalere, alla fine, furono capitan Rossi e compagni, castigando gli ospiti di cinque lunghezze (86-79 con il triplista Carnovali a dir poco strepitos con 28 punti totalizzati).

Remer al completo con Rossi, Marino, Carnovali (difficilmente entrerà al pronti via, nonostante, ribadiamo, l’exploit al PalaFacchetti, come dalle ultime strategie tecnico-tattiche di coach Adriano Vertemati) Kyzlink, Gaspardo, Turel, Slanina, Sabatini, Marusic e Beretta.

Comark, di scena, al Centro sportivo Italcementi, di Bergamo, contro Udine (piazza d’onore in graduatoria in compagnia di Bologna. La Comark è chiamata, quanto meno, a difendere la quinta posizione che le consentirà di affrontare i playoff con maggiori chanche di riuscita.

Altro che ritenersi soddisfatti per aver staccato già il biglietto per le prossime sfide dirette. Con la potenzialità del gruppo che si ritrova un piazzamento migliore, in questa regular season, non costituirebbe un sogno proibitivo da raggiungere. Da qui l’auspicio di un recupero in extremis, possibile soltanto se la formazione allenata da Alberto Galli imporrà l’alt alla lanciata Udine, peraltro battuta nell’andata.

A contribuire all’evento saranno i sempre più numerosi supporter. Sulla formazione, recuperabile Masper che per acciacchi aveva dato forfait nella facile trasferta di settimana scorsa contro la cenerentola del girone Trieste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA