Remer, addio ai playoff con rimpianto
Comark, inatteso ko a Crema

Una tripla di Negri in dirittura d’arrivo ha raggelato la Remer e i suoi meravigliosi supporter i quali sino a quell’istante avevano ragionevolmente cullato il sogno di superare la corazzata Treviso. Quel diabolico canestro (complice la vittoria di Ravenna sulla capolista Mantova) ha però tolto ai trevigliesi la grande gioia di accedere ai playoff.

Un vero peccato perché capitan Rossi e compagni per tre quarti di gara avevano impartito ai titolati contendenti una lezione di autentico basket. Pensate che al 7’ della seconda frazione la squadra di coach Vertemati aveva inflitto l’umiliante passivo di 21 lunghezze ai favoriti trevigliani. La graduale rimonta del quintetto di Pillastrini è iniziata dal rientro degli spogliatoi (57-47 il parziale). Rimonta (davvero incredibile) proseguita nel quarto successivo con i padroni di casa ancora in vantaggio a 23” dalla sirena (69-67). A livello individuale sugli scudi Marino, Turel e Sorokas.

Sconfitta indolore della Comark a Crema. Il terzo posto era ed è salvaguardato in vista dei playoff-promozione. Troppi i comerchini sotto tono contro avversari, viceversa, motivati. Due soli giocatori in doppia cifra: Milani e Pullazi. Deficitario il reparto offensivo in quanto è stata totalizzata la miseria di 49 punti. Discreta, viceversa, la difesa. Attenuante, comunque, da accordare al team cittadino le assenze degli infortunati Planezio e Scanzi. I lunghi Chiarello e Ghersetti sono stati neutralizzati dagli avversari. E dire che la Comark aveva cominciato col piede giusto piazzando un 18-11 al termine del primo quarto. Dopodichè, però, i locali sono andati al riposto con l’eloquente scarto di 17-9. Nessuna reazione nel terzo tempo (19-12, sempre per i padroni di casa). Nei 10’ finali sostanziale equilibrio (8-10). Prossimo turno al Centro sportivo Italcementi contro Vicenza. Poi il via alle attese sfide dirette con in palio il salto in serie A2.

Remer-Treviso 69-70

Remer: Marino 17, Turel 20, Kyzlink 8, Sorokas 11, Rossi 4, Savoldelli 3, Chillo 2, Spatti 2, Tambone 2, Ferri

Treviso: Moretti 5, Abbot 15, Negri 13, Fabi 11, Rinaldi 11, Malbasa, Busetto 2, Ancelotti 7, Powel 6De Zardo

Crema-Comark 55-49

Crema: Zanella 19, Del Sorbo 2, Liberati 5, Bozzetto 4, Montanari 12, Tagliaferri, Cissè 5, Manuelli 4, Tardito 4, Airini

Comark: Bloise 3, Mercante 4, Milani 12, Chiarello 4, Ghersetti 6, Panni 6, Permon, Pullazi 14, Saletti, Bedini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA