Remer, Carnovali,Gaspardo e Turel
nella sperimentale azzurra: che botto!

Stagione sportiva decisamente da incorniciare, quella appena conclusa, per la Remer. All’insperato (per i più) ma meritato quarto posto in regular season, il club orobico si è visto convocare tre giocatori per la nazionale sperimentale. Si tratta dei ventiduenni Carnovali e Gaspardo e del ventunenne Turel. Il terzetto parteciperà prima ad un stage a partire dal 13 giugno, a Livorno, per poi disputare il titolato torneo internazionale di Losanna e successivamente la Summer League a Roma.

Per Carnovali, Gaspardo e Turel è un equo riconoscimento per le qualitative prestazioni offerte durante il campionato. Al tempo stesso va attribuito il merito a coach Adriano Vertemati per come li ha gestiti sul parquet migliorandoli sicuramente sotto l’aspetto tecnico e agonistico. Passateci l’ imperdonabile vanità: sul conto di Carnovali ne avevamo invocato con puntuale insistenza, già due anni fa, un maggior utilizzo confidando sul marcato valore del talentuoso «triplista». Quanto a Gaspardo e Turel i complimenti vanno pure al general manager «Clay» (così lo chiamiamo da quando vestiva i panni da giocatore, un play di razza, per la precisione) Insogna per averli soffiati ad un bel po’ di club nel corso dell’ultimo basket mercato estivo.

Adesso da «Clay» ci attendiamo un ricco regalo: trattenere a Treviglio Gaspardo, il cui cartellino è di proprietà di Jesi. Per Carnovali e Turel non ci dovrebbero essere problemi in quanto, entrambi, sono per intero della Remer. Certo, specie per Carnovali, le richieste non mancano eccome ma, a detta della dirigenza, si cercherà il possibile per consegnarlo di nuovo a Vertemati alla ripresa dell’attività fissata all’inizio di agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA