Remer, col Brescia serve un’impresa
Comark, blitz annunciato a Padova

Impedire alla corazzata Brescia di centrare la settima vittoria di fila. È il gravoso compito da chiedere alla Remer nella sfida con la capolista del girone in programma domenica 20 (ore 18) al PalaFacchetti.

Di impresa i trevigliesi se ne sono già regalata una, quella di Verona, imponendo l’alto ai super favoriti locali. Le premesse non mancano visto che la Remer è reduce dai due convincenti successi con la Fortitudo Bologna (in casa) e di Trieste. Le ultime poste in palio hanno, peraltro, consentito di abbandonare la zona rossa della classifica, una posizione assai scomoda che aveva aperto parecchie perplessità sul prosieguo di stagione. Capitan Rossi (tornato in splendida forma) e compagni contano pure sul sostegno dei supporter che dovranno comunque fare i conti con quelli bresciani annunciati in gran numero. PalaFacchetti, pertanto, che dovrebbe stabilire il record delle presenze sulle capienti tribune grazie, appunto, al derby. Assente nella Remer il solo baby Savoldelli con problemi al ginocchio.

Altro turno agevole per la Comark sul parquet del Padova terzultimo. Non sono ammesse distrazioni di alcun genere per non perdere ulteriore terreno nei confronti delle capoliste Orzinuovi e Udine. A garantire, in qualche modo, la posta in palio la talentuosa guardia Tomaso Milani che nella puntata settimanale di «Zambasket», su Bergamo Tv, ha sottolineato: «Massimo rispetto per il team veneto, ma noi punteremo decisamente a vincere. Ad esigerlo è il miglior piazzamento possibile in chiave-playoff. Inutile nascondere che siamo i favoriti d’obbligo». Coach Cece Ciocca potrà utilizzare i dieci titolari, vale dire, Chiarello, Bloise, Pullazi, Panni, Mercante, Scanzi, Milani, Planezio, Permon e Bertocchi.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA