Remer, Insogna recordman: altri 3 anni
A un passo dai 5 lustri nel club trevigliese

Basket, per Euclide Insogna altri tre anni di contratto da general manager della Remer. Niente di strano, assolutamente. Caso mai la notizia – e che notizia – sarebbe stata se lo stesso Insogna si fosse separato dal club comandato da Gianfranco Testa.

Ventiquattro anni, sin qui trascorsi (i primi due da autorevole allenatore e i successivi dietro la solida scrivania nella stanza dei bottoni) sono l’equivalente di una certificata continuità di risultati non solo sportivi.

Ma c’ è di più: con il trascorrere del tempo il suo rapporto con il team orobico anziché affievolirsi è andato via via rafforzandosi. Si sono alternati i presidenti ma per lui lo scettro operativo è rimasto intatto. E i rifiuti alle proposte di altre società, anche di livello superiore, non si contano.

Lo sappiamo per certo anche perché il suo nominativo lo avevamo suggerito a diversi sodalizi in cerca, appunto, di un dirigente dall’identikit corrispondente al sessantottenne personaggio, originario di Benevento. A livello locale è solo il caso di ricordare che avevano insistentemente bussato alla sua porta le allora Alpe e Celana (seconda versione). Tornando ai giorni nostri, usando comunque il condizionale, ci risulterebbe che pure la Comark ci abbia fatto un pensierino.

Il raggiunto accordo che lo blinda ancora a Treviglio viene comunicato poco dopo il completamento dell’organico della squadra per il prossimo campionato che inizierà il 4 ottobre. E in stretta sintonia con il confermatissimo coach Adriano Vertemati, lo ha confezionato naturalmente lui. Ciò rappresenta una garanzia vista la graduale crescita del pallone a spicchi in quel della Bassa bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA