Remer, nuovo tonfo a Imola
Settima sconfitta in dieci partite

Remer di male in peggio. Invece di riscattare la battuta a vuoto interna a opera del Roseto degli Abruzzi, i trevigliesi sono incappati in una nuova sconfitta a Imola. Il passivo subito di quindici lunghezze è estremamente eloquente.

Così la settima sconfitta nelle dieci gare sin qui disputate blinda la squadra di coach Adriano Vertemati al penultimo posto della classifica. Il ko in Romagna non è che la conferma di un’aspicabile operazione rinforzi sul mercato invernale. Due le pedine da aggiungere all’attuale organico: un pivot per alleggerire gli sforzi dell’ammirevole capitano Lele Rossi e un cecchino dalla grande distanza per colmare il vuoto lasciato dal partente Carnovali.

Pure ad Imola, del resto, le più evidenti lacune si sono registrate in difesa e al tiro. Nulla da eccepire sull’impegno agonistico e caratteriale messo in mostra per l’intera durata della gara dal collettivo. Tanto meno da porre in discussione le scelte e strategie tecnico-tattiche dell’allenatore, a buona ragione, puntualmente osannato nelle precedenti stagioni.

Sul parquet di Imola la squadra orobica ha tenuto testa agli avversari soltanto nella frazione iniziale (26-25). In quella successiva i locali hanno preso decisamente in mano la partita andando all’intervallo lungo in vantaggio di dieci lunghezze (24-14). Un margine, poi, agevolmente gestito nei successivi minuti di gioco.

A livello individuale, hanno terminato in doppia cifra, non a caso, i cinque più accreditati del gruppo, Rossi, Marino, Sorokas, Tambone e Kyzlink. Dalle seconde linee buio pesto. Sugli scudi, di Imola, Anderson (26 punti) Hassan e l’ex Sabatini. Prossimo impegno al Pala Facchetti, contro la Fortitudo Bologna, formazione, dagli alti e bassi, di caratura medio-bassa .

Il tabellino

IMOLA-REMER TREVIGLIO 87-72

IMOLA: Washington 9, Maggioli 12, Anderson 26, Hassan 18, Sabatini 10, Sgorbati, Cai, Amoni 2, De Nicolao 6, Prato 4, Folli. All. Ticchi

REMER TREVIGLIO: Kyzlink 13, Sorokas 16, Marino 11, Rossi 11, Turle 2, Tambone 14, Savoldelli, Chillo 5, Spatti, Mezzanotte. All. Vertemati

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA