Remer, oltre i 100 con il materasso Matera
Comark, sono sette le vittorie di fila

Contro l’impresentabile cenerentola Matera la Remer mette in cassaforte altri due preziosi punti inserendosi, a pieno titolo, tra le candidate ai playoff.

Troppo facile vincere contro avversari che non a caso hanno sin qui raccolto la misera di quattro punti nelle sedici giornate disputate. In ogni caso non togliamo i fisiologici meriti alla Remer anche perché non è colpa sua se avversari del genere militano in serie A2. Preferiamo, una volta tanto, non insistere nei dettagli di una sfida che tale non è mai stata. Eloquente, del resto, il punteggio 107-59 con il quarto iniziale 30-8 l’equivalente di una contesa improponibile.

Ha compiuto il proprio dovere la Comark che ha superato, tra le mura amiche, un Desio battagliero dotato pure di una certa qualità. E sino all’intervallo lungo il team milanese ha dato del filo da torcere alla Comark presentatati sul parquet con l’aria di non aver smaltito le recenti festività. Evidentemente coach Cece Ciocca deve aver sfruttato al meglio il quarto d’ora di riposo in quanto al rientro in campo si è rivista una formazione che ha sin qui collezionato la bellezza di 13 risultati utili, di cui sette consecutivi. Pullazi è risultato mostruoso con i 21 punti totalizzati, 9 rimbalzi e cinque su sei tiri realizzati dalla lunga distanza. Un gradino sotto ma non di più da collocare Bloise (4 su 6 nelle bombe e un’intelligente ed efficace regia) e il solito Panni. Per la terza partita di fila Ghersetti, nei 20 minuti giocati, ha raccolto 15 punti (fate voi se non si tratta di un ingaggio invernale azzeccato).

Nelle file di Desio sono svettati Quartieri e Gallazzi. «Non ho mai dubitato sulla nostra affermazione nonostante un avvio non affatto convincente. Applaudo la reattività dell’intero collettivo: ciò significa che disponiamo di un gruppo tenace e con un’autostima in grado di girare la partita quando occorre»ha detto il presidente Massimo Lentsch

I tabellini
Remer-Matera 107-59

Remer: Kyzlink 17, Sorokas 8, Marino 14, Rossi 6, Turel 12, Savoldelli 10, Chillo 11, Spatti 11, Mezzanotte 2, Tambone 14, Dessì 2.
Matera: Guarino 9, Chase 5, Corral, Okoye 12, Cantagalli 2, Mastrangelo 10, Rugolo 16, Bertocco 2, Zahavie 3, Loperfido.

Comark-Desio 85-75
Comark: Pullazi 26, Planezio 5, Bloise 16, Mercante, Permon, Panni 15, Scanzi 2, Chiarello 6, Ghersetti 15, Bertocchi.
Desio: Gatto 7, Politi 11, Corno 2, Negri 8, Mazzoleni 2, Esposito 7, Gallazzi 15, Novati 2, Quartieri 21, Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA