Remer parte da sfavorita ai play-off
Contro Trieste alla ricerca dell’impresa

Domenica alle 18 in Friuli Venezia Giulia, i trevigliesi cercano di ribaltare i pronostici.

È la Remer a rappresentare onorevolmente l’intero basket orobico nelle affascinanti sfide dirette per la promozione nell’èlite nazionale. Primo appuntamento domenica (alle 18) a Trieste, di fronte al team capolista nella regular season. Seguirà il secondo match martedì sempre a Trieste dopodiché ci si trasferirà venerdì al PalaFacchetti. Accederà al turno successivo la formazione che avrà vinto tre gare sulle cinque in programma. Siamo onesti sino in fondo: favorita d’obbligo è Trieste che dispone di un organico più qualitativo.

Attenzione, però, a non sottovalutare capitan Rossi e compagni che con il magico ingaggio di Frazier hanno vinto le ultime cinque partite. Non vorremmo essere nei panni di Eugenio Dalmasson, esperto coach triestino, da una settimana al lavoro per capire come limitare l’azione di Frazier che viaggia alla media di quasi trenta punti a incontro. Senza contare che pure la premiata copia Marino-Rossi e gli altri due stranieri Voskuil ed Easley se in giornata di vena sanno fare parecchio male a qualsiasi avversario. Insomma, i pronostici sono sì dalla parte di Trieste ma solo sulla carta.

Del resto anche un anno fa si parlava in questi termini ma, poi, all’atto pratico Trieste prevalse solo per 3 a 2, con spareggio vinto nei sessanta secondi precedenti il suono della sirena. Il palasport locale, capienza intorno ai 6 mila posti, sarà vicino al tutto esaurito con una rappresentanza dei tifosi dei Rangers di Treviglio pronti a suonare la carica dagli spalti alla squadra. I supporter che non andranno a Trieste potranno seguire il match sul maxi schermo allestito alla palestra Gatti, di via Rossini. Quanto alla formazione c’è la piena disponibilità dei titolari. All’allenatore Adriano Vertemati il compito di scegliere chi tra Easley e Voskuil scenderà sul parquet. Alè Remer!

© RIPRODUZIONE RISERVATA