Remer, un blitz nel recupero di Napoli
Equivarrebbe a salvarsi senza playout

Per la Remer una vittoria mercoledì prossimo a Napoli (ore 20,30) equivarrebbe a festeggiare la permanenza in serie A2 con due giornate di anticipo senza ricorrere ai rischiosi playout.

Questo in virtù anche dei 34 punti di penalizzazione inflitti a Reggio Calabria per la fidejussione ritenuta irregolare dalla federbasket. In ogni caso il club calabrese presenterà ricorso contro la severa sentenza ma a quanto pare con scarse probabilità che venga accolto. Una Remer, quella di scena in Campania, rinvigorita nel morale dopo la galoppata di domenica a Latina (65-92 il finale). Coach Adriano Vertemati ripresenterà nel quintetto di partenza lo statunitense Fraizer jr che nella gara di esordio ha totalizzato qualcosa come 32 punti. A disposizione anche Jacopo Borra, pure in doppia cifra sul parquet laziale.

Considerando, poi, che Napoli ha sin qui racimolato la miseria 6 punti (22 quelli del team trevigliese con un paio di turni da recuperare), questa trasferta non dovrebbe rappresentare grossi problemi. Dice al riguardo il general manager Euclide Insogna «Se ci si limita a guardare la classifica ovvio che siamo i favoriti d’obbligo. Ma attenzione: nelle ultime partite gli avversari hanno perso per pochi punti di scarto offrendo puntualmente prestazioni di buon livello. A maggior ragione adesso rivitalizzati una volta appresa la decisione della giustizia sportiva nei confronti del club calabrese». In effetti Napoli, tutto d’un colpo, dalla retrocessione matematica sino alla scorsa settimana, si sono visti inseriti nei playout con in palio la permanenza in questa categoria. Nella gara di andata la Remer vinse al PalaFacchetti con pieno merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA