Sala e Doni: stop per un turno

I due atalantini Sala e Doni, come previsto, sono tra dieci i giocatori di Serie A squalificati per una giornata dal giudice sportivo.

Ecco l’elenco completo dei giocatori squalificati: Comotto (Torino), Cozza (Reggina), Ficini (Empoli), Milanetto e Ungari (Modena), Bilica (Brescia), Iaquinta e Pizarro (Udinese), Sala e Doni (Atalanta). Al fantasista nerazzurro è stata anche inflitta un’ammenda di mille euro.

Questo l’elenco dei giocatori diffidati: E.Filippini e Lamouchi (Parma), Paramatti (Bologna), Bertotto (Udinese), Cannavaro (Inter), Tomas (Como), Mozart e Jiranek (Reggina), Baiocco e Hubner (Piacenza). Al capitano degli emiliani inflitta anche un’ammenda di mille euro.

Il giudice sportivo ha inibito Alessandro Gaucci, amministratore delegato del Perugia, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la sua società in ambito federale fino a tutto il 10 marzo 2003. Nel corso della partita Perugia-Lazio, Gaucci ha infatti protestato contro l’arbitro «urlando una frase di tenore irriguardoso» nei suoi confronti.

Queste invece le ammende inflitte alle società: 15 mila euro a Inter e Lazio, 7 mila euro alla Juventus, 3.500 euro ad Atalanta e Brescia, 3 mila euro al Perugia, 2 mila euro a Como e Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA