S.Siro da possibile sogno a incubo
Atalanta punita dall’Inter 7 a 1

L’inter dilaga a San Siro, Atalanta irriconoscibile nonostante un inizio di gara molto brillante in cui le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Poi è saltato l’equilibrio grazie allo stratosferico Icardi. Primo tempo 5 a 1 per i milanesi con cinque gol in 17’ minuti. I bergamaschi segnano con Freuler. Ma nel secondo tempo ancora in gol i milanesi con Gagliardini e poi Banega su punizione.

SECONDO TEMPO

45’: Fine partita: INTER-ATALANTA 7-1. Triplette di Icardi e Banega, in gol anche l’ex Gagliardini. L’unica rete dei bergamaschi di Freuler alla fine del primo tempo. Inter a 54 punti e Atalanta che rimane a quota 52, in corsa ancora per l’Europa League.

41’: OCCASIONE INTER. Salva Berisha su Eder

36’: SOSTITUZIONE INTER. Esce Perisic e entra Eder

33’: SOSTITUZIONE INTER. Esce Icardi autore di una tripletta e entra Palacio

24’: SOSTITUZIONE ATALANTA. entra D’Alessandro esce Spinazzola.

22’: GOL INTER. Ancora Banega su punizione dal limite. Anche per lui è tripletta 7 a 1

15’: DOPPIA SOSTITUZIONE ATALANTA: Escono Gomez e Kessie per Mounier e Bastoni

10’: Atalanta cerca di ridurre il gap, ci prova il Papu Gomez con un tiro deviato in calcio d’angolo da Handanovic

6’: INTER GOL. L’ex Gagliardini segna e infila per la sesta volta Berisha

4’: Lancio di D’Ambrosio, controllo e destro impreciso di Icardi da posizione defilata.

1’: Inizio secondo tempo. Nessun cambio durante l’intervallo.

PRIMO TEMPO

45’: Finisce il primo tempo INTER- ATALANTA 5 a 1. Atalanta in balia dell’Inter che in 16 minuti segna ben 5 reti. In cattedra Icardi che mette a segno una tripletta, due gol di Banega e al 42’ i ragazzi di Gasperini segnano il gol della bandiera con Freuler.

42’: ATALANTA GOL. Freuler bel tiro incrociato dal limite, Atalanta reagisce prima della fine del primo tempo ora siamo 5 a 1.

33’: INTER GOL. 5 a 0 di Banega

31’: INTER GOL. 4-0 Rete di Banega

28’: AMMONIZIONE INTER. Ammonito Icardi per gioco scorretto su Toloi.

25’: INTER GOL. Ancora Icardi questa volta di testa punisce la difesa atalantina. Ammonito Zukanovic per gioco scorretto su D’Ambrosio.

23’: INTER GOL. Icardi atterrato in area da Berisha (ammonito) segna il rigore concesso dall’arbitro

17’: INTER GOL: Sulla successiva punizione, Icardi raccoglie un rimpallo in area e batte Berisha

15’: OCCASIONE INTER. Icardi scappa da solo verso Berisha e viene steso al limite dell’area da Toloi che rimedia un cartellino giallo che gli interisti volevano fosse rosso.

11’: OCCASIONE INTER. cross di Spinazzola troppo sul portiere, Handanovic blocca la sfera senza problemi. Ribaltamento di fronte, Candreva perde l’attimo per servire Icardi.

10’: Tiro-cross di Ansaldi, dopo un rimpallo si chiude la difesa ospite con qualche affanno.

7’: OCCASIONE ATALANTA. Gomez si libera al limite dell’area e scocca un tiro che sfiora il palo alla destra di Handanovic

5’: Scintille tra Petagna e Perisic dopo un contrasto, l’arbitro riporta subito la calma.

1’: Subito un’iniziativa di Spinazzola che arriva sul fondo e mette al centro, Kondogbia fa buona guardia.

Gasperini punta tutto sul tridente Kurtic-Petagna-Gomez. Nessuna sorpresa nell’undici titolare bergamasco: centrocampo a quattro con Conti, Kessie, Freuler e Spinazzola, mentre in difesa confermati Toloi, Caldara e Zukanovic.

Stefano Pioli conferma lo stesso undici titolare anche contro l’Atalanta a San Siro. L’Inter gioca con il 4-2-3-1, con Icardi unica punta supportato da Candreva, Perisic e Banega che è stato preferito a Joao Mario. A centrocampo Kondogbia e il grande ex della partita, Gagliardini. Murillo, invece, resta ancora una volta in panchina. Pioli sceglie infatti la difesa a quattro con Medel e Miranda centrali e D’Ambrosio e Ansaldi sulle fasce.

Le formazioni

Inter: Handanovic, D’Ambrosio Medel, Miranda, Ansaldi, Gagliardini, Kondogbia, Candreva, Banega, Perisic, Icardi. Allenatore Pioli

Atalanta: Berisha, Toloi, Caldara, Zukanović, Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola, Kurtić, Petagna, Gomez. Allenatore Gasperini

© RIPRODUZIONE RISERVATA