«Salvezza meritata, anche se sofferta
Il futuro? Qui sto bene, decide Percassi»

«La vittoria conquistata contro il Chievo ci fa tagliare un traguardo che abbiamo meritato dopo la grande sofferenza che abbiamo vissuto nell’arco di questa stagione›.

«Sono molto soddisfatto perché questo era l’obiettivo di inizio stagione, ma al tempo stesso penso che avremmo potuto fare molto di più se considero come abbiamo disputato la prima parte di campionato. Peccato perché tra febbraio e gennaio qualche problema c’è stato, soprattutto con l’inserimento dei nuovi arrivati dalla sessione di calciomercato, ma in questo ultimo periodo abbiamo raggiunto un ottimo stato di forma e lo abbiamo dimostrato egregiamente».

È il commento rilasciato dall’allenatore dell’Atalanta, Edy Reja, espulso nel finale, dopo la vittoria per 1-0 arrivata contro il Chievo, che ha regalato la salvezza aritmetica alla squadra orobica. Reja parla del suo futuro. «Il presidente Percassi valuterà quanto fatto sino a oggi e poi se ci sarà la possibilità di continuare lo faremo perché questa è una società dove si lavora bene. Io poi sono un po’ avanti con gli anni. Certo, se mi capita la Nazionale...».

Infine, l’allenatore della squadra bergamasca dice la sua sull’ottimo momento di forma vissuto da Borriello. «Quando è arrivato da noi pesava 88 chili, mentre ora ne pesa solo 80. Nel giro di due mesi si è stabilizzato fisicamente e adesso ha una condizione invidiabile. Ha qualità importanti e quando ha la palla tra i piedi è difficile togliergliela. Io credo che sia tornato come rendimento ai tempi del Genoa e questo dimostra ancora di più il professionista esemplare che è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA