Samp lunedì, Carmona out
Mentre Masiello ha ripreso a correre

La notizia di giornata è che Masiello ha già ricominciato a correre. Naturalmente a ritmi adeguati dopo il forte trauma subito al ginocchio destro, ma già il fatto che abbia ripreso a lavorare sul campo è un altro segnale positivo che certifica quanto già detto dalla risonanza di venerdì sera.

L’infortunio si è rivelato molto più leggero del temuto, soltanto una forte contusione, e a questo punto non si può escludere nulla.

Da Zingonia trapela addirittura un cauto ottimismo per domani sera e ovviamente a maggior ragione salgono vertiginosamente anche le possibilità di averlo a disposizione per la trasferta a Firenze, tra otto giorni, già in buone condizioni. Con il passare del tempo, infatti, il dolore causato dalla botta è destinato a scomparire. Già oggi, comunque, se ne saprà di più.

Scendono, invece, le chance di Carmona di scendere in campo dal primo minuto con la Samp. Il cileno è sempre alle prese con la lombosacralgia e non si vuole forzare troppo la mano. Carmona potrebbe essere comunque convocato, ma al massimo andare in panchina. Anche in questo caso, sarà decisivo l’allenamento di oggi che sarà a porte chiuse come quello di ieri. Le precarie condizioni del cileno, influenzano anche le scelte di Reja e le ipotesi di turnover.

Almeno tre le ipotesi in fase di elaborazione. La prima è la conferma del terzetto Grassi, de Roon, Kurtic, ma sarebbero alla terza partita in nove giorni. La seconda è l’inserimento di Cigarini al posto di Kurtic o di Migliaccio al posto di Grassi. Oppure di entrambi. E se giocasse Migliaccio, bisognerebbe vedere anche la posizione di de Roon: davanti alla difesa (dove Reja l’ha finora utilizzato praticamente sempre) oppure come interno.

Qualche dubbio di formazione c’è. Non solo a centrocampo, ma anche nel reparto arretrato. Anche se pure qui è arrivata una buona notizia. Toloi ha già recuperato dai crampi che lo hanno costretto a uscire nel finale di partita a Empoli e ieri si è allenato regolarmente con il resto della squadra. Il centrale brasiliano è molto probabile che venga quindi confermato al fianco di Paletta, con Bellini o Conti a destra e Dramé a sinistra.

In attacco, infine, è molto probabile la conferma del tridente Moralez-Pinilla-Gomez, con D’Alessandro in alternativa. Ancora indisponibili Brivio, Estigarribia e Suagher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA