Sartori: è Denis l’acquisto di gennaio
Ma Gilardino non sembra solo un sogno

Denis e Gilardino, continuano le riflessioni dell’Atalanta.

«Le voci di mercato, come sempre si rincorrono freneticamente e il più delle volte vengono smentite nello spazio di secondi. Alla domanda dell’attaccante che ingaggerà l’Atalanta a gennaio rispondo senza batter ciglio: German Denis. È lui la nostra punta da tenere ben stretta». Sono parole del direttore tecnico Giovanni Sartori, 57 anni, a Bergamo dall’agosto scorso, ritenuto, statistiche alla mano, tra i più validi dirigenti operativi nelle campagne acquisti-cessioni in Italia e all’estero e non solo. Dal dna assolutamente ermetico l’ex factotum del Chievo non si è lasciato andare oltre.

Ne prendiamo atto senza così accreditare la notizia che vedrebbe Denis alla Juventus, quale terza-quarta punta a disposizione di mister Allegri. Al riguardo anche il presidente Antonio Percassi ha definito «del tutto fantasioso» il passaggio dell’attaccante argentino alla corte bianconera. Al di là della permanenza in nerazzurro del Tanque resta, però, in piedi la possibilità dell’arrivo di Gilardino. In altri termini non è proprio il caso di parlare di fantascienza. Fonti che non provengono da Zingonia ma altrettanto autorevoli sostengono il forte interessamento sul giocatore che in Cina ha ultimato a novembre quel campionato. Si tratterebbe, oggi come oggi, esclusivamente di una questione di carattere economico. Si sosterrà: dite poco. Vero ma se, sempre da indiscrezioni, l’operazione è tuttora in corso significa che esistono, quanto meno, dei presupposti per la classica fumata bianca. E che fumata sarebbe!...

Sempre in tema di mercato di riparazione, di sicuro da un momento all’altro conosceremo la pedina, o più di una una, in grado di sostituire i lungodegenti Estigarribia e Raimondi, entrambi esterni di centrocampo. Sulle partenze, da qualche parte, si è fatto il nome di Rolando Bianchi ma dopo la sua convincente prestazione, di domenica scorsa, contro il Cesena sembra sia stato, di colpo, blindato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA