Savoldelli, finale di stagione spettacolare. Vince lo scudetto Junior e la Coppa Italia

Snowboardcross È un finale di stagione spettacolare per Marika Savoldelli che, dopo aver incamerato il bronzo assoluto sabato 2 aprile, domenica 3 ha conquistato a Passo San Pellegrino due titoli, lo scudetto Junior e la Coppa Italia, in una sola gara.

La 19enne di Clusone, portacolori dello Scalve Boarder Team e figlia d’arte (è figlia di Paolo, ex campione di ciclismo), aveva già fatto parlare di sé sabato quando stava per sorprendere Sofia Belingheri e l’olimpionica Michela Moioli nella gara valevole per il titolo Senior e alla fine si era messa al collo una medaglia di bronzo completando un podio tricolore al 100% bergamasco.

Era la favorita, ha mantenuto le attese

Domenica invece Marika è stata protagonista assoluta con un doppio sigillo perché la vittoria in Trentino nella categoria Junior le è valsa anche la Coppa Italia di categoria a conclusione del circuito. Se tra le Senior era un’outsider, tra le Junior era la favorita e ha mantenuto le attese tenendo alta la concentrazione senza cali di tensione. Una prova dunque di grande maturità, in attesa di brillare anche tra le grandi di Coppa del Mondo. Seconda Sofia Groblechner e terza Camilla Angiolini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA