Domenica 24 Novembre 2013

S’avvera il sogno di Locatelli:

iscritto al Mondiale della Moto3

Il selvinese Andrea Locatelli

Il sogno si è avverato: Andrea Locatelli disputerà nel 2014 l’intero Mondiale della Moto3. L’ufficializzazione è arrivata con la pubblicazione sul sito della Federazione motociclistica internazionale dell’elenco degli iscritti alla prossima stagione.

Tra i sei italiani indicati nella classe più piccola c’è anche il selvinese a cui è stato assegnato il numero 55. Il neocampione italiano della Moto3 correrà con l’indiana Mahindra per la squadra San Carlo Team Italia e avrà come compagno di squadra Matteo Ferrari.

E anche se la dicitura riporta la scritta 2014 Provisional Entry Lists cioè elenco provvisorio degli iscritti, la presenza di nomi del calibro di Mahindra, San Carlo e del Team Italia, diretta emanazione della Federazione italiana, non lascia dubbi.

Un premio meritato per Andrea che quest’anno, sempre con la Mahindra, ha vinto il campionato italiano battendo all’ultima gara niente meno che Luca Marini, fratello di Valentino Rossi da parte di mamma. L’ennesimo trionfo di una carriera che l’ha visto aggiudicarsi nel 2012 il trofeo Honda Moto3 e l’anno prima il trofeo Moriwaki 250 quattro tempi.

© riproduzione riservata