Sci, Sofia Goggia è nona
nella discesa libera in Canada

La bergamasca era partita con il pettorale 17. Venerdì nella prima discesa a Lake Louise era arrivata sesta.

Passo indietro per Sofia Goggia. Dopo la prima gara di venerdì 2 dicembre, dove era arrivata 6ª, conquista una nona posizione nella seconda discesa libera disputata sulle nevi canadesi di Lake Louise. L’atleta bergamasca è arrivata a 69 centesimi dalla vincitrice, la statunitense Mikaela Shiffrin. Sul podio anche la Rebensburg (2ª a 13 centesimi) e la svizzera Gisin (3ª a 17 centesimi).

La Parental della discesa 2 di Coppa del mondo donne a Lake Louise era partita male, con un posticipo di un’ora e un quarto causa guasto agli impianti di risalita. A Lake Louise da alcun ore non c’era corrente elettrica, a causa della caduta di un albero sui fili elettrici di un traliccio. C’è stato così un problema anche degli impianti di risalita, con l’impossibilità di portare in quota le atlete che partecipano a discesa 2 di Coppa del mondo. Si è cercando di farlo con altri mezzi come motoslitte e gatti della neve. In una situazione di notevole freddo, come da tweet della Goggia.

La prima discesa di Lake Louise era andata all’austriaca Cornelia Huetter, prima in 1’48”53 davanti a Tina Weirather (a 8/100) e Mikaela Shiffrin (a 30/100).

© RIPRODUZIONE RISERVATA