Venerdì 22 Luglio 2011

Seriate, il centro sportivo
si fa bello per la serie D

La Giunta di Seriate, il Coni e i Vigili del Fuoco danno la loro approvazione al progetto e per i primi di agosto è previsto il calcio di inizio dei lavori di adeguamento del centro sportivo comunale “Luigi Innocenti”, per l'iscrizione al campionato 2011-2012 di serie D, a seguito della promozione della Aurora Seriate Calcio.

Approvato il progetto definitivo - esecutivo dei lavori, ora è in corso d'opera l'iter per l'appalto. L'amministrazione comunale ha indetto con alcune ditte una gara con trattativa privata. Entro l'1 agosto devono pervenire le offerte in vista delle gara ufficiale che si terrà il 2 agosto. Ad essa seguirà la procedura burocratica per appaltare i lavori di adeguamento del campo sportivo.

L'avvio dei lavori è previsto indicativamente per l'8 agosto. Il progetto prevede diversi interventi di adeguamento dell'impianto sportivo esistente: la recinzione del campo con una rete di protezione; la divisione della gradinata tra i settori locali e ospiti con una recinzione metallica; la realizzazione di uscite di sicurezza per ogni settore; la costruzione, nel settore locali, di un box prefabbricato che ospiterà un bagno predisposto per disabili, chiosco bar e sala giornalisti, mentre nel settore ospiti la realizzazione di un bagno e dell'area ristoro.

Per la metà di settembre il campo dovrebbe essere adeguato secondo le direttive della normativa prevista dalla Lega nazionale dilettanti per il campionato in serie D, che l'Aurora Seriate Calcio potrà giocare in casa.

a.ceresoli

© riproduzione riservata