Serie A: anticipate a sabato anche le due ultime giornate

Dopo aver anticipato a sabato la 31ª e la 32ª giornata, sono state anticipate a sabato anche le ultime due giornate del campionato di serie A. Si giocherà, quindi, sabato 17 maggio e sabato 24 maggio, con inizio sempre alle ore 15.

La decisione è stata presa dalla Lega Calcio, che ha fissato a martedì 20 maggio la gara di andata della finale di Coppa Italia Roma-Milan, alle ore 20.45, mentre il ritorno si disputerà il 31 maggio, alla stessa ora.

La decisione è scaturita dalla necessità di fissare proprio la data di una delle gare di finale di Coppa Italia, considerato che l’altra era già stata stabilita per il 31 maggio, e dalla prospettiva certa che almeno una squadra italiana accederà alla finale di Champions League.

Ritenuto che per garantire la regolarità del campionato di serie A, la 17ª e ultima giornata di ritorno, antecedente la data della finale di Champions, «debba essere anticipata a sabato 24 maggio, in modo da consentire il contemporaneo svolgimento di tutte le gare in programma» e verificato che «la data del 20 maggio appare disponibile e compatibile con i calendari delle altre competizioni» a condizione che la 16ª giornata di ritorno della stessa serie A sia anticipata a sabato 17, il presidente della Lega ha fissato il nuovo calendario.

Pertanto il calendario delle partite dell’Atalanta da qui a fine campionato è il seguente:

- sabato 3 maggio, ore 15: Atalanta-Inter

- sabato 10 maggio, ore 15: Empoli-Atalanta

- sabato 17 maggio, ore 15: Atalanta-Como

- sabato 24 maggio, ore 15: Roma-Atalanta.

(02/05/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA