Sfilata di campioni a Palazzo Chigi
Moioli porta la Coppa del Mondo a Renzi

Sfilata di campioni della neve a Palazzo Chigi, con la bergamasca Michela Moioli che ha portato la sua Coppa del Mondo dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Sfilata di campioni a Palazzo Chigi Moioli porta la Coppa del Mondo a Renzi
Da sinistra il segretario generale del Coni Roberto Fabbricini, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Fisi Flavio Roda, Federico Pellegrino (fondo), Dorothea Wierer (biathlon), il presidente del consiglio Matteo Renzi, Peter Fill (sci alpino) e la bergamasca Michela Moioli (snowboardcross)

ll premier ha infatti ricevuto i quattro atleti azzurri che nella stagione da poco conclusa hanno vinto la Coppa del Mondo negli sport invernali: oltre alla 20enne seriana (che si è aggiudicata la Coppa del Mondo di snowboardcross) erano presenti Peter Fill (vincitore della Coppa di discesa libera), Federico Pellegrino (sprint di sci nordico) e Dorothea Wierer (biathlon). «È un onore avervi qui - ha dichiarato il premier - e i vostri risultati danno lustro all’Italia».

«È stata una cerimonia molto bella e gradita per il mondo degli sport invernali - ha commentato il presidente della Fisi Flavio Roda -. Tutto ciò ci sprona a fare ancora meglio nelle stagioni che verranno e che porteranno ai Giochi Olimpici di Pyeong-Chang, nel 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA