Shevchenko e Inzaghi fanno volare il Milan Una Lazio concreta espugna il «Marassi»

Pronostici confermati nei due anticipi della seconda giornata del campionato di Serie A. Lazio e Milan hanno vinto a conferma che il solco tra le grandi e gli altri club quest’anno su è ulteriormente allargato.

Il Milan ha battuto 2-1 il Bologna a San Siro grazie ai gol di Shevchenko ed Inzaghi. Per i rossoblù rete di Nervo. I rossoneri hanno stentato per un tempo contro il Bologna di Mazzone. Il Milan è andato in vantaggio al 10’ con un colpo di testa di Shevchenko su punizione di Pirlo. Il Bologna ha pareggiato al 32’ con Nervo dalla distanza. Nella ripresa Milan arrembante grazie alla spinta di Serginho, subentrato a Rui Costa. I rossoblù sono crollati però all’86’ quando Inzaghi ha realizzato con un gol capolavoro il definitivo 2-1.

In precedenza, a Genova, la Lazio si era imposta 2-1 sulla Sampdoria. In rete Inzaghi, Albertini su rigore e Bazzani. La formazione di Mancini è andata a segno al 9’ con Simone Inzaghi che buttava dentro una sponda di Stankovic. Al 16’ Doni sbagliava un rigore: Peruzzi intuiva e parava. Al 19’ della ripresa Albertini dal dischetto non sbagliava: 2-0. Bazzani di testa firmava la rete della bandiera per i genovesi al 73’.

Le partite della 2ª giornata e la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA