Si chiude il calciomercato (finalmente)
L’Atalanta staccherà la Spina?

Finalmente. Alle 23 si chiudono le porte del calciomercato e si può tornare a parlare di calcio. Quello vero, giocato sul campo.

Dopo la sosta per le qualificazioni mondiali della Nazionale l’Atalanta è attesa da un incredibile tour de force tra campionato ed Europa league. Lo affronterà con Leonardo Spinazzola sulla fascia sinistra? Con un nuovo attaccante da alternare a Petagna e Cornelius? Le risposte arriveranno in poche ore, entro le 23 (minuto più, minuto meno, salvo operazioni in extremis) quando si potrà schiacciare il tasto Off di una telenovela durata fin troppo, tra messaggini e tradimenti. Tipo Beautiful, anzi più Game of Thrones visto che molti vorrebbero sguainare lo spadone e fare a fette Spinazzola (metaforicamente, precisazione inutile).

Il tramonto di questa sessione è un sollievo per chi segue con passione ogni singola operazione della squadra del cuore. Troppa ansia, troppi calcoli. Quest’anno gli atalantini hanno aspettato Cornelius, si sono arrabbiati per Conti, trepidato per il Papu Gomez, gioito per De Roon e sbuffato per Spinazzola. Ma non è ancora finita, perché proprio nelle ultime ore ci potrebbero essere sorprese. Sgradevoli, se verranno confermate le voci tutte da verificare che danno Toloi vicinissimo allo Spartak Mosca. Piacevoli, se arriverà l’attaccante richiesto dall’allenatore Gasperini. Due operazioni sono già state concluse. Una in entrata, l’altra in uscita, entrambe della serie «linea verde». Ceduto, ma rimarrà due anni in nerazzurro, il difensore classe 99’ Bastoni che ha esordito l’anno scorso. Arriva, ma per ora è destinato alla Primavera, il classe 2000 Rodrigo Guth: difensore verdeoro (in nazionale Under 17) dal cognome a stelle e strisce. Sul giornale in edicola venerdì troverete il bilancio del mercato nerazzurro con i commenti dei nostri giornalisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA