Sportiello positivo, squadra in quarantena
L’Atalanta: «il giocatore è asintomatico»

Lo annuncia la società che spiega: «La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27 marzo 2020».

«C’è un positivo al Coronavirus anche nell’Atalanta. Si tratta del portiere Marco Sportiello, titolare a Valencia il 10 marzo scorso nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Lo rende noto il club nerazzurro sul sito ufficiale.

«Con la presente si informa che le autorità sanitarie locali hanno comunicato in data odierna al Club la positività al Covid-19 del calciatore Marco Sportiello - si legge nella nota della Società Atalanta -. Marco attualmente è asintomatico. La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27 marzo 2020».

Sale dunque il numero di positivi al Covid-19 in serie A. Il primo caso alla Juve con Daniele Rugani, seguito da Blaise Matuidi e Paulo Dybala, poi fra le società più colpite la Sampdoria: prima il bergamasco Manolo Gabbiadini, poi altri, quindi Depaoli e Bereszynski che si sono «autodenunciati» via social mentre la società blucerchiata ha preferito non dare più notizie sui propri tesserati «onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi».

Bersagliata anche la Fiorentina: nei giorni scorsi Commisso ha parlato di «8-10 casi» anche se ufficialmente sono noti solo quelli di Vlahovic, Cutrone e Pezzella e del fisioterapista Stefano Dainelli. Un positivo al Covid-19 anche al Verona, Mattia Zaccagni, e due al Milan, il dt Paolo Maldini e il figlio Daniel. Ora anche un caso all’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA