Stadio, tutto pronto per l’esordio:
«bruciati» i 32 posti a 5 mila € - video

Sono andati subito esauriti nel nuovo parterre all’inglese dell’Atleti Azzurri d’Italia i posti nel più ambito dei settori: il palco centrale, collocato tra le due panchine.

Praticamente si può seguire le partite gomito a gomito con allenatori e giocatori. A separare il pubblico solo una bassa e quasi invisibile parete di vetro. Trentadue posti per il pubblico, al «modico» prezzo di 5 mila euro ciascuno.

Si tratta di una chicca all’interno delle tante novità dello stadio quasi pronto per il primo match casalingo di domenica durante il quale il Comunale si presenterà con la tribuna vip rinnovata, il parterre con vista diretta sul campo (Pitch view) e gli esclusivi salottini Sky box.

Gli operai sono ancora al lavoro per le ultimissime rifiniture dell’intervento, a firma dello studio De8, durato poco meno di tre mesi (con 100/130 operatori della Termigas di Bergamo e della Smv di Albano Sant’Alessandro) che ha visto il budget stimato raddoppiare per la parte privata: dai 2,4 milioni iniziali ai 4 milioni finali, fermo restando la quota a carico di Palazzo Frizzoni di 1,3 milioni per la realizzazione della cabina di trasformazione, delle tribune dei disabili alla Giulio Cesare e il potenziamento dell’impianto di illuminazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA