Successi meritati per Remer e Coamrk
Battute Reggio Calabria e Orzinuovi

Vincono Remer e Comark, in casa, rispettivamente contro Reggio Calabria e Orzinuovi. Abbastanza facile il successo dei cittadini.

Sofferto anche se meritato quello trevigliese. Remer che blinda, così il primato in classifica in compagnia del Ravenna; Comark imperterrita nell’operazione risalita.

Equilibrato sin dall’inizio il match giocato al PalaFacchetti. A differenza di giovedì scorso a Matera, la formazione di Adriano Vertemati non si è fatta sorprendere negli ultimi istanti. A 60 secondi dalla sirena, infatti, le contendenti erano separate da un’unica lunghezza (65-64).

I parziali: 19-20 (quarto iniziale) 35-38 all’intervallo; 52-50 (terzo) 70-68 (il risultato). In doppia cifra nella Remer la coppia regina Marino-Rossi, guarda caso Carnovali schierato, visto i predenti, doverosamente al pronti via e il giovane Gspardo (11 punti, 12 rimbalzi) ormai da ritenere una certezza con la “C” maiuscola.

Non al meglio, questa volta, Marusic, Slanina e Kyzlink. Reggio Calabria, come annunciato alla vigilia, ha avuto in Deloach e Rush i migliori. Entrambe le squadre hanno sciorinato un notevole agonismo contribuendo a spettacolarizzare la gara in diverse circostanze.

La Comark ha messo sotto, con disinvoltura, il temuto Orzinuovi. Praticamente sempre in vantaggio, capitan Masper e compagni hanno evidenziato in lungo e il largo la buona condizione di forma che li sorregge da oltre un mese. Sugli scudi l’immarcabile Bona seguito dal coriaceo Cortesi, autore di 15 punti e altrettanti rimbalzi. Sufficienza piena, comunque, a Chiarello e a tratti a Zanelli.

Remer-Reggio Calabria 70-68
Remer: Sabatini 8, Gaspardo 11, Marino 13, Carnovali 13, Rossi 11, Marusic 1, Kyzlink, Slanina 7, Turel 6, Beretta
Reggio Calabria: Deloach 21, Rezzano 7, Rush 19, Rossi 2, Ammannato 8, Azzaro 5, Casini, Lupuser, Spissu 6, Florio

Comark-Orzinuovi 72-64
Comark: Bona 20, Chiarello 10, Zanelli 8, Cortesi 15, Mercante 4, Guffanti 7, Magini 2, Masper 6, Deleidi, Azzola
Orzinuovi: Ferrarese, Bedetti 14, Paunovic, Broglia 6, Soloperto 2, Martini 10, Mazzucchelli, Requena 5, Bei, Ponni 27

© RIPRODUZIONE RISERVATA