Tante le richieste per Bonaventura
Tra le pretendenti c’è anche l’Atalanta

Le richieste allo svincolato dal Milan Jack Bonaventura giungono a macchia d’olio.

E non potrebbe essere diversamente visto che l’eclettico centrocampista, 31 anni il 22 agosto, ha sin qui disputato fior di campionati (infortuni a parte) con la maglia rossonera. Tra i club interessati alle sue prestazioni c’è quello nerazzurro nonostante gli operatori di mercato di Zingonia tacciono (come al solito) anche se insistentemente interpellati.

Ma è lo stesso Jack a stimolare l’argomento attraverso i social. In parole povere ma altrettanto significative Bonaventura in più occasioni ha lanciato autentici amarcord indirizzati all’Atalanta, società che lo costruì da calciatore nel proprio prolifico vivaio allora diretto dall’indimenticabile maestro Mino Favini.

E, sempre, con l’Atalanta debuttò in serie A nel 2010 realizzando in quattro stagioni 23 gol con 127 presenze. Successivamente al Milan (29 gol, 143 presenze) in aggiunta alle 14 partite con la Nazionale azzurra. Parallelamente alle sue qualità tecniche, Jack ha coniugato una condotta da atleta e aspetti umani e caratteriali esemplari. Tutte doti che motivano il perchè sono parecchie le squadre che lo vorrebbero nelle rispettive rose, compresa appunto quella atalantina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA