Team Lamborghini Bonaldi al Nurburgring
Quattro bolidi in pista in questo weekend

Il Team Lamborghini Bergamo-Bonaldi Motorsport scende in pista sul mitico circuito tedesco del Nurburgring sabato 19 e domenica 20 settembre 2015.

Quinta tappa della stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul circuito tedesco del Nurburgring. Il Team Lamborghini Bergamo-Bonaldi Motorsport correrà sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 con tre Huracán LP 620-2 Super Trofeo e una Gallardo LP 570-4 Super Trofeo.

Sebastian Merchan (AM) scenderà in pista con la nuova Huracán ST n° 3; la seconda Huracán ST, la n° 32, sarà condotta da Patrick Kujala (PRO); mentre la terza, la n° 33, da Florian Spengler (PRO). A bordo della Gallardo LP 570-4 n° 34, nella categoria AM, Andres Josephson e il portoricano Ricardo J. Vera Torres.

Il format di questo secondo weekend di gara prevede - Venerdì 18 settembre: 10,45-11,45 Prove Libere 1. Ore 14,45-15,45 Prove Libere 2. Sabato 19 settembre: 10,15-10,50 Qualifiche. Ore 14,30-15,20 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 1. Domenica 20 settembre: 10,55-11,45 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 2

La Huracán LP 620-2 Super Trofeo , protagonista del Super Trofeo 2015.

La nuova Huracán LP 620-2 Super Trofeo segna nuovi standard per il campionato monomarca, realizzata in concezione racing rispettando i più alti standard di sicurezza per una vettura da competizione.

La grande novità, se non una vera e propria rivoluzione per il campionato Lamborghini Blancpain Super Trofeo, è l’adozione della trazione posteriore, come già avviene nelle competizioni riservate alle classi GT. L’abbandono dello schema a quattro ruote motrici ha contribuito in maniera sostanziale alla riduzione del peso (ora 1.270 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,05 kg/CV). Questo permetterà ai piloti di compiere un ulteriore step di avvicinamento ai massimi vertici del motorsport internazionale.

Dati Tecnici Huracán LP 620-2 ST •Telaio: Composito carbonio e alluminio. •Carrozzeria: In termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio. •Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore. •Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta. •Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³). •Potenza Massima: 456 Kw (620 Cv) @ 8000 Rpm. •Coppia Massima: 560 Nm. •Trasmissione: 2 ruote motrici. •Cambio: a 6 marce, sequenziale Xtrack. •Frizione: Triplo disco. •Differenziale: Posteriore, a slittamento differenziato limitato. •Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati. •Peso: circa 1270 Kg

La Gallardo LP 570-4, protagonista del Campionato italiano Gran Turismo.

Dati Tecnici Gallardo LP 570-4 •Telaio: Strutturale a tralicci in alluminio. •Carrozzeria: In alluminio, con termoformati plastici e componenti in fibra di carbonio. •Sospensioni: Doppi triangoli in alluminio, con barra stabilizzatrice antirollio, anteriore e posteriore. •Motore: 10 Cilindri a V90°DOHC 40 valvole, a iniezione diretta. •Cilindrata: 5204 cc (317,6 in³). •Potenza Massima: 419 Kw (570 Cv) @ 8000 Rpm. •Coppia Massima: 540 Nm @ 6500 Rpm (398,3 ft lbs). •Trasmissione: 4 ruote motrici permanenti, con differenziale a giunto viscoso. •Cambio: a 6 marce, elettro attuato, con palette al volante. •Frizione: Doppio disco. •Differenziale: Anteriore e posteriore, a slittamento differenziato limitato. •Freni: Pinze monoblocco in alluminio Brembo, con dischi in acciaio auto ventilati. •Peso: circa 1300 Kg

© RIPRODUZIONE RISERVATA