
Sport
Mercoledì 29 Ottobre 2003
Tegola sull’Atalanta: squalificato Mandorlini
Una giornata per «insulti ai tifosi del Messina». Due mesi al preparatore atlerico Marini per minacce all’arbitro
L’Atalanta affronterà il big match di domenica - 12ª giornata di serie B - in casa del Palermo senza Mandorlini in panchina. Il tecnico nerazzurro è stato squalificato per un turno in seguito al concitato finale di partita con il Messina.
La squalifica è scattata perché Mandorlini «si rivolgeva verso un settore occupato dai sostenitori avversari urlando parole gravemente offensive e ingiuriose». L’allenatore si difende: «Dopo il gol, sfogando la tensione, mi sono rivolto alla panchina del Messina. Ho detto frasi spiacevoli, ma non tali da meritarmi una squalifica». Non essendo possibile inoltrare reclamo per una sola giornata di squalifica, a Palermo in panchina andrà il secondo allenatore Walter Bonacina, che aveva già guidato l’Atalanta nella prima uscita di Coppa Italia a Venezia.
È andata peggio al preparatore atletico Mauro Marini, squalificato fino al 22 dicembre perché «indebitamente presente nel recinto di gioco» e perché «rivolgeva all’arbitro parole di insulto e di grave minaccia» e «si scagliava contro il direttore di gara cercando di colpirlo con un pugno sul viso».
Per l’Atalanta anche una multa di 7.500 euro.
(29/10/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA