Lunedì 08 Marzo 2004

Tennis, 28 tornei nel 2004 nella Bergamasca

Sono 28 gli appuntamenti tennistici in calendario nel 2004 nella Bergamasca. La stagione, che è già partita, avrà il suo culmine nei campionati provinciali.

Gli eventi internazionali sono due, uno dei quali, l’Itf femminile Città di Bergamo, è già andato in scena. Il secondo, il «15 mila» maschile ospitato dal Città dei Mille, si disputerà a metà aprile. Due pure i tornei «Open»: il primo a Curno è riservato ai ragazzi; il secondo è per le ragazze a Bagnatica. Più avanti potrebbe venire inserito l’Open femminile di Pradalunga, ad oggi non ancora confermato dagli organizzatori.

Cinque i tornei di seconda categoria, di cui solo uno riservato alle ragazze, al Tc Mozzanica, che ospiterà anche l’evento maschile andando ad affiancarsi a Ponteranica, Treviglio e Trezzo sull’Adda (circolo affiliato al Comitato di Bergamo). Solo quattro, invece, i tornei di terza, di cui uno, attualmente in corso a Bagnatica, è valido per il titolo regionale indoor femminile. Sempre a Bagnatica giocheranno anche i ragazzi, mentre Brusaporto (uomini) e Trezzo (donne) completano il quadro.

Numerosi, infine, sono gli appuntamenti per i quarta categoria, che potranno scegliere tra 10 tornei maschili e 4 femminili. Due le novità: Romano di Lombardia nel maschile e Montecchio di Alzano Lombardo nel femminile. Vengono confermatei in blocco le manifestazione del 2003. Resta da stabilire la data dei campionati provinciali, che si svolgeranno al Tc Bergamo e che chiuderanno la stagione assegnando i titoli assoluti e Nc di singolare e doppio.

(08/03/2004)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags